Tennis, primo successo agli Australian Open per Naomi Osaka
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, primo successo agli Australian Open per Naomi Osaka

Tennis

Una straordinaria Naomi Osaka conquista il successo agli Australian Open, primo appuntamento con gli Slam nel tennis.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Nel 2019 gli Australian Open parlano giapponese. Dopo la prima grande vittoria agli US Open, Naomi Osaka al termine di tre set (7-6 5-7 6-4) molto combattuti contro Petra Kvitova riesce a conquistare il successo anche a Melbourne.

Un risultato che la consacrano tra le grandi del tennis mondiale e soprattutto le permettono di continuare la sua corsa verso il primo obiettivo dei prossimi anni: diventare numero uno del ranking WTA. Qualche rammarico in più per la ceca che nel finale del primo set ha pagato un po’ di stanchezza. Forse proprio questa è stata la chiave della partita con la giapponese classe 1997 che si conferma l’astro nascente del tennis.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, trionfo di Naomi Osaka agli Australian Open

Come detto in precedenza è stato un match molto equilibrato sin dal primo set con la tensione che ha fatto da padrone. Inizio combattuto con la giapponese che è stata chiamata a salvare ben cinque palle break contro le tre della ceca. Alla fine nessuna delle due è riuscita a strappare il servizio così da arrivare al tie-break. Qui inizia un black-out della Kvitova, con la Osaka che ringrazia e si porta in vantaggio.

Il momento difficile della tennista della Repubblica Ceca continua anche nel secondo set dove in vantaggio per 2-0 si ritrova sotto 5-3 e 0-40 per l’avversaria. Una situazione non semplice da gestire ma che la Kvitova riesce a superare grazie alla sua esperienza e un po’ di errori gratuiti della nipponica. Annullate le tre palle match riesce prima a portarsi in parità e poi chiudere il set (5-7).

Nel terzo set Naomi Osaka rientra con l’aggressività vista nel primo. Uno stile di gioco che le permette di conquistare l’unico break nel terzo game e poi difendere il vantaggio nel sesto gioco. Proprio questo si è rivelato decisivo per la nipponica che va a conquistare il suo secondo grande Slam in carriera (6-4).

Di seguito il video con il punto decisivo di Naomi Osaka

fonte foto copertina https://twitter.com/AustralianOpen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 23:00

Tennis, Lorenzo Musetti nella storia: prima vittoria italiana agli Australian Open junior

nl pixel