Una straordinaria Naomi Osaka conquista il successo agli Australian Open, primo appuntamento con gli Slam nel tennis.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Nel 2019 gli Australian Open parlano giapponese. Dopo la prima grande vittoria agli US Open, Naomi Osaka al termine di tre set (7-6 5-7 6-4) molto combattuti contro Petra Kvitova riesce a conquistare il successo anche a Melbourne.

Un risultato che la consacrano tra le grandi del tennis mondiale e soprattutto le permettono di continuare la sua corsa verso il primo obiettivo dei prossimi anni: diventare numero uno del ranking WTA. Qualche rammarico in più per la ceca che nel finale del primo set ha pagato un po’ di stanchezza. Forse proprio questa è stata la chiave della partita con la giapponese classe 1997 che si conferma l’astro nascente del tennis.

Tennis, trionfo di Naomi Osaka agli Australian Open

Come detto in precedenza è stato un match molto equilibrato sin dal primo set con la tensione che ha fatto da padrone. Inizio combattuto con la giapponese che è stata chiamata a salvare ben cinque palle break contro le tre della ceca. Alla fine nessuna delle due è riuscita a strappare il servizio così da arrivare al tie-break. Qui inizia un black-out della Kvitova, con la Osaka che ringrazia e si porta in vantaggio.

Il momento difficile della tennista della Repubblica Ceca continua anche nel secondo set dove in vantaggio per 2-0 si ritrova sotto 5-3 e 0-40 per l’avversaria. Una situazione non semplice da gestire ma che la Kvitova riesce a superare grazie alla sua esperienza e un po’ di errori gratuiti della nipponica. Annullate le tre palle match riesce prima a portarsi in parità e poi chiudere il set (5-7).

Nel terzo set Naomi Osaka rientra con l’aggressività vista nel primo. Uno stile di gioco che le permette di conquistare l’unico break nel terzo game e poi difendere il vantaggio nel sesto gioco. Proprio questo si è rivelato decisivo per la nipponica che va a conquistare il suo secondo grande Slam in carriera (6-4).

Di seguito il video con il punto decisivo di Naomi Osaka

fonte foto copertina https://twitter.com/AustralianOpen

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
australian open 2019 Naomi Osaka Petra Kvitova Tennis

ultimo aggiornamento: 26-01-2019


Tennis, Lorenzo Musetti nella storia: prima vittoria italiana agli Australian Open junior

Europei Pattinaggio di figura, l’Italia conquista due bronzi