Naomi Osaka vince gli Us Open 2020. Azarenka battuta in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, secondo successo agli Us Open per Naomi Osaka. Azarenka battuta in tre set

Naomi Osaka

Naomi Osaka vince gli US Open 2020. In finale la giapponese supera in tre set la bielorussa Azarenka.

NEW YORK (STATI UNITI) – Naomi Osaka vince gli Us Open 2020. Secondo successo in questa manifestazione per la giovane giapponese che ritorna ad alzare il trofeo dopo quello conquistato nel 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In finale la nipponica supera in tre set (1-6 6-3 6-3) Viktoria Azarenka, ritornata a giocarsi un trofeo importante a distanza di sette anni.

Azarenka dura solo un set, Osaka vince in rimonta

A distanza di 15 giorni la Azarenka ritorna in campo a New York per la finale contro la Osaka. Una sfida del torneo di Cincinnati non si è giocata per il forfait della giapponese.

Primo set dominato dalla bielorussa che è riuscita a sfruttare tre delle quattro palle break a disposizione (due nel primo game) per portarsi in vantaggio e cercare di mettere la partita in discesa (6-1). Nel secondo set continua il dominio (almeno nella prima parte) della Azarenka che si ritrova sul 2-0 (40-30) e palla del 3-0 sul suo servizio. Un black-out consente alla avversaria di recuperare il break di vantaggio e riportarsi in parità. L’allungo della giapponese è arrivato nel settimo gioco quando alla seconda palla break di ritorna in vantaggio per la prima volta nel match chiudendo i giochi al nono game (6-3).

Nel terzo game parte la stanchezza inizia a farsi sentire. La prima a trovare l’allungo è la giapponese nel quarto gioco. In quello successivo Naomi Osaka difende tre palle break, ma non sfrutta nel quinto le quattro a disposizione per chiudere definitivamente i giochi. La reazione della bielorussa è immediata con il game successivo che consente alla Azarenka di recuperare il break. Immediata la reazione della nipponica che nei due giochi successivi va a conquistare il suo secondo successo agli Us Open con il punteggio di 1-6 6-3 6-3.

Naomi Osaka
Naomi Osaka

Osaka bis agli US Open

Secondo successo per Naomi Osaka che ritorna a trionfare agli US Open a distanza di due anni (l’ultima vittoria risaliva al 2018). Per la Azarenka una finale che le consente di ritornare nella top 20.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2020 15:00

Conor McGregor arrestato e rilasciato in Corsica per tentata violenza sessuale

nl pixel