Il Napoli ha puntato il dito contro Allegri a causa di una situazione “caotica” nata durante la partita di Supercoppa.
Il calcio italiano si trova di fronte a una nuova polemica che coinvolge il Napoli e l’allenatore Massimiliano Allegri, in seguito alla semifinale di Supercoppa Italiana. Il club partenopeo ha emesso un duro comunicato in cui accusa Allegri di aver insultato Gabriele Oriali, il coordinatore dello staff tecnico azzurro. L’episodio è avvenuto in un contesto di alta tensione e davanti a un vasto pubblico, sottolineando la gravità delle accuse mosse dal Napoli nei confronti dell’allenatore avversario. In questo senso, non sono mancate le scintille anche con l’altro mister: Antonio Conte.

Napoli: le accuse ad Allegri e il gesto con Oriali
Da un video pubblicato sui social, si può notare come Allegri abbia inveito contro Gabriele Oriali, ex giocatore nonché dirigente sportivo del Napoli.
A questo proposito, è stato rilasciato un comunicato ufficiale proprio dalla società partenopea: “La Ssc Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto“.
Bufera Conte-Allegri-Oriali: i dettagli
Il Napoli ha enfatizzato l’importanza di non sottovalutare l’episodio, considerando l’ampia copertura delle telecamere presenti durante la partita. Con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, il club ritiene che ci siano prove sufficienti per confermare quanto avvenuto. L’auspicio del Napoli è che le autorità competenti e il pubblico prestino la giusta attenzione a questo caso, che potrebbe avere ripercussioni significative sul clima di sportività e rispetto tra le squadre. La vicenda mette in luce la necessità di vigilare sulla condotta degli allenatori e dei membri dello staff durante eventi sportivi di rilievo, per garantire un ambiente sano e rispettoso.
Il caso tra Allegri e Oriali, però, non si è certo chiuso qui. Infatti, a fine partita, il tecnico del Milan è stato protagonista di un’altra situazione al limite che ha riguardato il rivale Antonio Conte. I due allenatori, infatti, non si sono minimamente salutati e non c’è stata la consueta stretta di mano. Dietro tale scelta, che ha alimentato ancora di più la “bufera”, ci sarebbe appunto la “lite” tra il mister rossonero e Oriali di cui vi abbiamo precedentemente parlato. “Cose di campo”, ha tirato dritto Allegri nel commentare la mancata stretta di mano con Conte e quanto successo.