Napoli: arriva il grande recupero inatteso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli: arriva il grande recupero inatteso

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku entra nella fase cruciale del recupero: da lunedì in palestra con il Napoli. Obiettivo rientro in campo a metà dicembre.

Dopo settimane di attesa, Romelu Lukaku è pronto a intraprendere la fase attiva del suo recupero per ritornare in pianta stabile al Napoli di Conte. L’attaccante belga, fermo dal 14 agosto a causa di un infortunio muscolare riportato in amichevole, comincerà da lunedì un lavoro specifico in palestra. Secondo quanto riportato da SportMediaset, si tratta di esercizi leggeri mirati a riprendere gradualmente tono muscolare e condizione fisica.

Sabato, invece, dovrebbe essere presente allo stadio “Diego Armando Maradona” per assistere dalla tribuna alla sfida tra Napoli e Como: un segnale importante della sua vicinanza al gruppo e del suo coinvolgimento emotivo nel progetto.

Antonio Conte
Antonio Conte

Fase di recupero in palestra: primi passi verso il rientro

Il piano elaborato dallo staff medico prevede almeno una settimana di attività controllata, focalizzata su mobilità e resistenza, per poi passare al lavoro sul campo. La tabella di marcia è prudente, considerando anche la corporatura imponente di Lukaku, che impone tempi di recupero più attenti per evitare ricadute.

Lo stesso Conte ha indicato che non si farà alcuna forzatura: il rientro dovrà avvenire solo quando il giocatore sarà pienamente recuperato e in grado di rispondere agli alti standard richiesti.

Obiettivo: convocazione per metà dicembre

L’obiettivo concreto è che Lukaku possa tornare tra i convocati intorno alla metà di dicembre, quando il Napoli sarà impegnato in trasferta contro l’Udinese. Un rientro perfettamente in linea con l’avvicinarsi della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, dove il Napoli avrà bisogno di tutti i suoi uomini migliori.

Il recupero dell’ex Inter e Chelsea sarà graduale, ma i segnali sono positivi. Dopo i circa 100 giorni annunciati ad agosto, il rientro potrebbe slittare di un paio di settimane, ma senza compromessi sulla sicurezza fisica dell’atleta. Romelu Lukaku è vicino al ritorno: Napoli e i suoi tifosi lo aspettano con impazienza.

Leggi anche
Juventus: arriva il primo infortunato per Spalletti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2025 18:02

Juventus: arriva il primo infortunato per Spalletti

nl pixel