Napoli-Arsenal, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Arsenal, Ancelotti ci crede: abbiamo una grande possibilità. Vogliamo la semifinale

Carlo Ancelotti

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Arsenal: “Non ho ancora deciso la formazione. Vedremo”.

NAPOLI – Il Napoli deve compiere l’impresa per superare il turno in Europa League ma nella conferenza stampa di vigilia Carlo Ancelotti è fiducioso: “Dovremo mettere in campo coraggio, intelligenza e cuore. Si tratta di una grande possibilità visto che siamo ancora l’unica italiana ancora in corsa. La partita dura 90′ ma non significa segnare obbligatoriamente nella prima mezz’ora. Il nostro obiettivo e giocarci le nostre carte e dare il massimo per passare il turno“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla rimonta – “La partita di Torino ci ha insegnato che in Europa non esistono partite scontate. Basta un attimo e rischi di essere fuori come è successo alla Juventus“.

Sulla formazione – “Non ho ancora deciso. Le tre punte sono una possibilità ma dovrò valutare con attenzione. Più che i giocatori dobbiamo scendere in campo con un altro atteggiamento, meno impauriti e fare il nostro meglio per cambiare lo stile di gioco. Speriamo venerdì di essere nell’urna ma sono sicuro che il Napoli farà una grande partita“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Napoli-Arsenal, la conferenza stampa di José Maria Callejon

Al fianco di Carlo Ancelotti c’era José Maria Callejon: “Ci aspetta una partita complicata – sottolinea – ma noi ci crediamo e dobbiamo provarci per noi e la piazza. La squadra ha dimostrato di essere unita e la riunione di spogliatoio è servita a chiarirci“.

Sulla rimonta – “Dobbiamo arrivare a questo match molto concentrati e la fiducia non manca. Sappiamo che non abbiamo giocato bene il primo tempo a Londra ma ora vogliamo scrivere una nuova pagina di storia per trascorrere una grande notte insieme ai nostri tifosi“.

Sul suo futuro – “Gli allenatori vanno e vengono e per fortuna io sono sempre stato titolare. Come ho già detto in passato, darò il massimo fino all’ultimo girono che indosserò questa maglia. Sono contento di quanto fatto in questi sei anni e sarò contento di quello che farò in futuro“.

Napoli-Arsenal, i convocati di Carlo Ancelotti

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Carlo Ancelotti per Napoli-Arsenal:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis

Difensori: Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario, Hysaj

Centrocampisti: Allan, Verdi, Zielinski, Fabian Ruiz

Attaccanti: Callejon, Mertens, Insigne L., Milik, Younes

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2019 10:45

Champions League, nuova rimonta dell’Ajax. De Ligt elimina la Juventus

nl pixel