Napoli, bomba davanti alla pizzeria Sorbillo, simbolo della città
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, riapre la pizzeria Sorbillo dopo l’attentato

Pizzeria Sorbillo

Paura a Napoli per l’esplosione di una bomba davanti alla pizzeria Sorbillo, una delle più famose della città. Il titolare: “Non smetterò di amare questa città”.

Buone notizie da Napoli, dove riapre la pizzeria Sorbillo dopo l’attentato del sedici gennaio. Il titolare della storica pizzeria ha mantenuto la promessa riaccendendo il forno e consegnando la sua pizza ai cittadini di Napoli, che dopo l’esplosione di una bomba carta davanti all’ingresso del locale si sono schierati al fianco di Sorbillo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli, bomba davanti alla storica pizzeria Sorbillo

Paura a Napoli per l’esplosione di una bomba nella storica pizzeria Sorbillo, icona del capoluogo campano che sorge proprio nel cuore della città, in via dei Tribunali. Sul caso indagano i carabinieri per capire se si tratti di un gesto intimidatorio legato alla criminalità organizzata o di un gesto legato ad altri motivi, magari collegati alla vita privata del gestore del locale.

I testimoni parlano di una forte esplosione proprio davanti all’ingresso della pizzeria Sorbillo. Fortunatamente l’esplosione della bomba non ha causato morti né feriti ma ha danneggiato l’ingresso della pizzeria.

In pochi minuti decine di persone si sono riversate davanti al locale per capire cosa fosse successo. Inizialmente si era pensato a una fuga di gas, poi è stata chiara la causa dello scoppio: una bomba, fatta esplodere proprio davanti a quello che ormai è riconosciuto come uno dei locali-simboli del capoluogo campano.

Pizzeria Sorbillo
Fonte foto: https://www.facebook.com/PizzeriaGinoSorbillo

Bomba alla pizzeria Sorbillo, indagano gli inquirenti

Sul caso indagano gli inquirenti. Cinque anni fa il locale fu incendiato e le indagini evidenziarono la natura dolosa del rogo che distrusse la struttura.

Gli indizi porterebbero a pensare a un nuovo gesto intimidatorio che, per le modalità, farebbe pensare alla criminalità organizzata.

Gli inquirenti chiederanno con ogni probabilità al gestore del locale se gli sia mai stato chiesto di pagare una percentuale a uno dei clan di zona. Non si esclude infatti che la bomba sia stata fatta esplodere per intimidire il proprietario o per un regolamento di conti.

Il proprietario della pizzeria Sorbillo: “Non smetterò mai di amare questa città”

Gino Sorbillo, proprietario della pizzeria, ha voluto condividere un messaggio sul profilo Instagram del locale.

“Poco fa hanno messo una bomba alla mia pizzeria storica del centro antico di Napoli in Via dei Tribunali. Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arriva anche la bomba… Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il Pizzaiolo : amo troppo la mia città e la amerò sempre. Porto e porterò sempre Napoli nel cuore. Gino Sorbillo”.

Di seguito il messaggio condiviso sul profilo Instagram della pizzeria Sorbillo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 10:57

Lunedì nero per i trasporti: sciopero di 4 ore per autobus, tram e metro

nl pixel