Napoli, crollo parziale della parte esterna della chiesa del Rosariello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, crollo parziale della chiesa del Rosariello

Vigili del Fuoco

Napoli, crollo parziale della parte esterna della chiesa del Rosariello. Non si registrano feriti. Accertamenti in corso sulle cause.

Paura a Napoli per il crollo di un parte della facciata esterna della chiesa del Rosariello, come è nota tra i fedeli della zona. Si tratta della chiesa di Santa Maria del Rosario. Stando alle prime informazioni, fortunatamente non si registrano vittime o feriti. Come appreso nel corso delle ore, il crollo avrebbe interessato un edificio di fianco alla Chiesa e nel crollo sarebbe venuta giù anche una parte della facciata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli, crollo parziale della chiesa del Rosariello

Il crollo è avvenuto intorno alle 7.30 del mattino del 20 gennaio, quando fortunatamente la zona era poco frequentata e non c’erano fedeli all’interno della chiesa. Per cause ancora in via di accertamento, la parte esterna della struttura è crollata. Come specificato dai vigili del fuoco stando a quanto riferito da LaPresse, il crollo avrebbe interessato un edificio abbandonato situato di fianco alla chiesa e una parte della facciata della chiesa stessa.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Il bilancio

Fortunatamente non si registrano feriti né vittime. L’edificio interessato dal crollo era abbandonato e non c’erano persone nella zona. Inoltre gli edifici circostanti non avrebbero riportato danni e non sarebbero considerati a rischio crollo.

Le cause del crollo

Per quanto riguarda le cause, ancora in via di accertamento, si ipotizza che l’edificio sia crollato a causa del degrado. Abbandonato da anni, non era stato oggetto di lavori di manutenzione e le condizioni dello stabile erano a rischio.

Di seguito il video pubblicato da Local Team sulla propria pagina Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2021 10:36

34enne italiana uccisa negli Stati Uniti

nl pixel