Napoli, dottoressa morta per tubercolosi: indaga la Asl
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, dottoressa muore per tubercolosi

Troia Foggia

Napoli, dottoressa morta per tubercolosi. Potrebbe trattarsi del secondo caso registrato all’ospedale San Paolo. Indaga la Asl.

Allarme all’ospedale San Paolo di Napoli, dove una dottoressa è morta per tubercolosi. A dare l’annuncio è stato il direttore generale della Asl di Napoli che ha chiesto l’apertura di un’indagine per provare a chiarire come la donna possa aver contratto la malattia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli, dottoressa morta per tubercolosi

Quello della dottoressa potrebbe essere il secondo caso di tubercolosi all’ospedale San Paolo di Napoli. L’altra persona contagiata sarebbe un medico, ma su questo caso sono ancora in corso gli accertamenti da parte del personale sanitario.

Rischio tubercolosi a Napoli, le dichiarazioni del direttore generale della Asl

Come Asl stiamo facendo tutto il necessario per verificare che non ci siano ulteriori casi ed anche per capire come un fatto così tragico possa essere accaduto”, ha dichiarato il direttore generale della Asl di Napoli come riferito dall’ANSA.  “La struttura di prevenzione ha fatto scattare subito le misure necessarie“.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Napoli, nessuna emergenza e nessun rischio contagio

Non c’è alcuna emergenza e nessun rischio di contagio“, ha dichiarato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli come riportato da il Messaggero. “Stando a quanto riferitomi la positività dell’altro medico non preoccupa perché essere positivi non significa aver sviluppato la malattia ma solo che si sono formati gli anticorpi per combatterla, una condizione comune a diverse persone. Sono state comunque avviate tutte le procedure per garantire che non ci sia alcun rischio per chi ha avuto a che fare con le persone coinvolte“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2018 9:10

Mestre, un bambino di 4 anni è stato trovato morto in un canale

nl pixel