Napoli e Milan a braccio di ferro per il fonte centrale difensivo

Napoli e Milan a braccio di ferro per il fonte centrale difensivo

La corsa per rafforzare le linee difensive potrebbe condurre alla clamorosa resa dei conti tra Milan e Napoli.

In una sessione di mercato estivo sempre più calda, Napoli e Milan sembrano destinati a un faccia a faccia per la conquista dell’ambito trofeo: Robin Le Normand, la stella in difesa della Real Sociedad. Lo riporta Il Mattino, segnalando un potenziale scontro sul mercato tra le due titane della Serie A.

La strategia del Napoli, sotto la guida di Aurelio De Laurentiis, si concentra nel trovare un degno sostituto per Kim, l’astro coreano che ora difende i colori del Bayern Monaco. D’altro canto, i Rossoneri, guidati da Stefano Pioli, cercano rinforzi di alto livello per puntare decisamente alla conquista del tanto desiderato secondo titolo. Le Normand, con le sue doti difensive, sembra adattarsi perfettamente ai piani di entrambe le squadre.

Gerry Cardinale

La sfida contro il Napoli

Il Napoli, tuttavia, potrebbe trovare ostacoli lungo la strada. Non solo la clausola rescissoria nel contratto di Le Normand, fissata a 40 milioni di euro (anche se negoziabile fino a 35 milioni), ma anche l’aggressiva concorrenza del Milan. Per assicurarsi il talento del difensore spagnolo, i partenopei dovranno accelerare i tempi, cercando di sorpassare la squadra milanese.

Tuttavia, il Napoli non sembra puntare unicamente su Le Normand. Nel caso la trattativa per il difensore spagnolo non giungesse a un esito positivo, il club azzurro avrebbe già pronto un piano di riserva. Il nome che risuona è quello di Danso, difensore attualmente nelle file del Lens. La richiesta del club francese si aggira intorno ai 30 milioni di euro, una cifra più accessibile, ma che potrebbe comunque richiedere un’attenta strategia di mercato. Sarà interessante vedere come si sviluppano le prossime mosse su questo scacchiere del mercato estivo. Il Milan però ha un occhio per Danso alle giuste cifre.