Napoli, esonerato Carlo Ancelotti. Il club partenopeo ha comunicato la separazione dal tecnico di Regiolo. Pronto Gennaro Gattuso.

NAPOLI – Napoli, esonerato Carlo Ancelotti. La vittoria contro il Genk non ha fatto cambiare idea al presidente De Laurentiis che, subito dopo la partita, ha ufficializzato la separazione con il tecnico emiliano.

La Società Sportiva Calcio Napoli – si legge nel comunicato pubblicato sui social – ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti“.

Attesa la firma di Gennaro Gattuso

L’esonero di Carlo Ancelotti apre all’arrivo di Gennaro Gattuso. Nella giornata di mercoledì 11 dicembre 2019 dovrebbe arrivare la firma del tecnico calabrese. L’accordo è stato trovato ed ora manca solo l’ufficialità.

Non è chiara la durata del contratto dell’ex Milan. Le indiscrezioni parlano di sei mesi mentre raccontato di un anno e mezzo con il bonus Champions League. L’ufficialità della trattativa è attesa a breve con Gattuso che è pronto a rilanciarsi dopo un’esperienza non proprio fortunata a Milano. Un cambio tra allievo e maestro con De Laurentiis che ha deciso di interrompere in anticipo il rapporto con Ancelotti.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ancelotti ritorna in Premier? Arsenal in pole position

Per Carlo Ancelotti ci potrebbe essere subito una nuova occasioni. Le indiscrezioni parlano di un contatto in questi giorni con alcuni club di Premier League. Tra i più interessati l’Arsenal che potrebbe decidere di affidare la panchina al tecnico emiliano al posto di Ljugberg ma sul tecnico c’è anche l’interesse dell’Everton.

Nelle prossime ore i contatti potrebbero intensificarsi con Ancelotti pronto a rimettersi in pista dopo l’esonero. Il Napoli si affida a Gattuso con il tecnico emiliano pronto a ritornare in Premier per dimenticare il prima possibile questa esperienza sfortunata al Napoli.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Carlo Ancelotti evidenza Napoli News sport

ultimo aggiornamento: 11-12-2019


Il Milan mette gli occhi su Todibo, il 19enne difensore del Barcellona. Cifra e formula del possibile affare

Maxi operazione della Polizia, 115 Daspo per ultrà di Torino, Napoli e Inter