In casa Napoli ci si lecca le ferite, non solo per il recente ko contro la Juventus ma anche per i nuovi infortuni subiti.
Il commento amaro di Antonio Conte dopo la sconfitta del suo Napoli contro la Juventus ha fatto ben comprendere come l’umore sia letteralmente sotto i tacchi. Non solo per i risultati sportivi delle ultime sfide ma anche, e soprattutto, per i tanti infortuni subiti dai giocatori azzurri. In queste ore, la società ha diramato il bollettino medico ufficiale su David Neres e il portiere Vanja Milinkovic-Savic. Infatti, anche il portierone si è dovuto fermare per un guaio fisico non indifferente.

Napoli: il bollettino medico su Neres e Milinkovic-Savic
Tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito del club e sui profili social del Napoli, la società partenopea ha aggiornato i propri tifosi in merito alle condizioni di Neres e Milinkovic-Savic. A proposito dell’esterno offensivo, la nota ha fatto sapere: “David Neres si è sottoposto, nella giornata odierna, a intervento chirurgico alla caviglia sinistra a Londra. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore azzurro osserverà alcuni giorni di riposo e, successivamente, inizierà il proprio iter riabilitativo”.
Molta attenzione anche attorno al portierone azzurro ex Torino. La società in questo caso ha spiegato: “Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già intrapreso l’iter riabilitativo”.
Bollettino medico | Le condizioni di David Neres e Vanja Milinkovic-Savic 👇https://t.co/zNPGG9zJHh
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 26, 2026
I tempi di recupero dei giocatori
Al momento il Napoli non ha fatto sapere quali sono in teoria i tempi di recupero previsti per i due atleti. Per Neres, indubbiamente, l’iter riabilitativo sarà più lungo. Con l’operazione subita è possibile che l’esterno possa stare ai box per circa due mesi, prima di poter rientrare a pieno regime nello scacchiere di Conte.
Per quanto concerne il portiere ex Torino i tempi di recupero potrebbero essere inferiori. Milinkovic-Savic potrebbe stare fuori alcune settimane. Al suo posto tra i pali dovrebbe tornare a pieno regime Meret, anche lui appena ripresosi da un guaio fisico che lo aveva tenuto lontano dai pali per diverso tempo.