Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Stasera era un bel test. Ci voleva una prestazione da Juventus”.

NAPOLI – Massimiliano Allegri è soddisfatto al termine della vittoria della sua Juventus in casa del Napoli: “Per noi – dichiara ai microfoni di Sky Sport – era un bel test in vista di martedì contro una squadra che non aveva ancora perso. Ci voleva una prestazione da Juventus chiudendo quello che c’era da chiudere. Nel primo tempo abbiamo avuto grandi occasioni, anche nel secondo come quella di Matuidi. Abbiamo vinto su un campo difficile senza subire gol. Higuain? Fino a ieri doveva giocare Mandzukic poi si è infortunato e abbiamo deciso di mettere Gonzalo visto che stava bene”.

Massimiliano Allegri a Sky Sport: “Dobbiamo avere più fiducia nella fase di costruzione. Grande partita di Douglas Costa”

Massimiliano Allegri continua a parlare della sfida di oggi: “Il Napoli stasera ha avuto poche occasioni soprattutto su palle sbagliate in uscita. Noi dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, lavorando le palle da dietro. Dobbiamo avere più fiducia e migliorare la condizione fisica. Le partite a volte si vincono anche così. Noi avevamo bisogno di fare un passo indietro per poi ripartire”. Il tecnico bianconero parla dei singoli: “Douglas Costa ha fatto una partita straordinaria sia a livello difensivo che offensivo. Matuidi ha giocato da centrocampista interno ma tutto sta nella voglia di sacrificarsi per cercare di contrastare la squadra avversaria. Dobbiamo migliorare la costruzione. Per vincere il settimo scudetto abbiamo bisogno di fare qualcosa di straordinario“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio evidenza Massimiliano Allegri Napoli-Juventus Serie A

ultimo aggiornamento: 01-12-2017


Serie A, Napoli-Juventus 0-1: Higuaín decide al San Paolo. Bianconeri al secondo posto

Napoli-Juventus, Sarri: “Ci manca un po’ di brillantezza. Insigne? Problema al pube”