Napoli-Juventus: tifosi furiosi per la doppia esclusione scelta da Thiago Motta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Juventus: tifosi furiosi per la doppia esclusione scelta da Thiago Motta

Thiago Motta

Le scelte di Thiago Motta per Napoli-Juventus fanno discutere: tifosi juventini critici sull’esclusione di due big dall’11 titolare.

Le scelte di Thiago Motta, allenatore della Juventus, per la delicata sfida contro il Napoli, valida per la 22ª giornata di Serie A, non sono passate inosservate. La probabile esclusione dai titolari di Francisco Conceição e Dusan Vlahovic ha fatto infuriare molti tifosi juventini, che si sono riversati sui social per esprimere il loro malcontento. Con il Napoli capolista e una partita cruciale per le ambizioni europee dei bianconeri, l’assenza di due giocatori considerati fondamentali ha scatenato un acceso dibattito.

Thiago Motta
Thiago Motta

I tifosi criticano le scelte di Motta

La decisione di lasciare in panchina Francisco Conceição è stata accolta con stupore. Dopo una serie di prestazioni brillanti, in cui il giovane portoghese ha dimostrato grande capacità nel saltare l’uomo e creare occasioni da gol, molti tifosi si aspettavano di vederlo dal primo minuto contro il Napoli. Su X (ex Twitter) e nei forum dedicati ai bianconeri, molti si sono chiesti il perché di questa esclusione, con commenti come: “Conceição è l’unico che può dare imprevedibilità al nostro gioco, perché tenerlo fuori in un match così importante?”.

Ancora più accese le critiche per l’esclusione di Dusan Vlahovic, considerato il leader offensivo della squadra. Per tanti sostenitori, il serbo è insostituibile, e la sua assenza contro una difesa solida come quella del Napoli è vista come un rischio. “Non puoi lasciare fuori il tuo miglior attaccante in una partita del genere!” ha scritto un tifoso su Instagram, mentre un altro ha aggiunto: “Capisco il momento, ma qui si rischia di perdere punti preziosi”.

Una scelta coraggiosa o un errore?

Thiago Motta ha provato a spiegare le sue decisioni in conferenza stampa, sottolineando che la scelta di escludere Conceição e Vlahovic è dettata da motivazioni tattiche e dalla necessità di preservare i giocatori in vista dei prossimi impegni. Tuttavia, molti tifosi non sembrano convinti, specialmente considerando che questa partita è un crocevia fondamentale per la stagione.

Alcuni analisti sportivi ritengono che Motta voglia sfruttare Kolo Muani per la sua dinamicità e capacità di attaccare la profondità, lasciando Vlahovic come possibile arma letale a partita in corso. Allo stesso modo, l’assenza iniziale di Conceição potrebbe servire a preservarlo per sfruttare la sua velocità nel secondo tempo, quando gli avversari potrebbero essere meno lucidi.

Le polemiche tra i tifosi sono però destinate a placarsi solo dopo il fischio finale. Se la Juventus riuscirà a ottenere un risultato positivo contro il Napoli, le scelte di Thiago Motta saranno rivalutate; in caso contrario, la sua gestione della rosa potrebbe diventare un tema caldo per il proseguo della stagione.

Leggi anche
Alessandro Alunni Bravi: ecco dove lavorerà in F1

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2025 15:07

Alessandro Alunni Bravi: ecco dove lavorerà in F1

nl pixel