Napoli, Kvaratskhelia: è addio, la furia di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Kvaratskhelia: è addio, la furia di Antonio Conte

Antonio Conte

Khvicha Kvaratskhelia vicino al PSG: la trattativa con il Napoli è in fase avanzata. Nuovo incontro previsto per chiudere l’accordo.

Khvicha Kvaratskhelia, uno dei protagonisti della scorsa stagione del Napoli, sembra ormai destinato a lasciare la Serie A per approdare al Paris Saint-Germain. La richiesta di cessione, comunicata dal giocatore stesso al club partenopeo, ha accelerato una trattativa che è entrata nella fase finale. Il PSG, intenzionato a costruire un progetto tecnico attorno all’esterno georgiano, ha avanzato un’offerta importante, includendo un contratto quinquennale con un ingaggio nettamente superiore rispetto a quello attuale.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia
Leggi anche
Juventus: salta l’acquisto in difesa? La situazione assurda

La cessione di Kvaratskhelia al PSG: una separazione inevitabile

Secondo fonti vicine alla società, il Napoli riceverà una proposta ufficiale di circa 70 milioni di euro entro la prossima settimana. Nel frattempo, il tecnico azzurro Antonio Conte non ha nascosto la propria delusione per la decisione di Kvaratskhelia. Durante una recente conferenza stampa, Conte ha dichiarato: “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto, senza giri di parole. Mi è stato riferito questo e il giocatore mi ha confermato questa decisione. Personalmente provo una grande delusione: sono stato sei mesi a lavorare con lui, a farlo sentire al centro del progetto”. Parole che lasciano trasparire il rammarico per un addio che appare ormai inevitabile.

Il PSG pronto ad accogliere Kvaratskhelia: tutti i dettagli della trattativa

Il Paris Saint-Germain ha dimostrato grande determinazione nell’assicurarsi le prestazioni di Kvaratskhelia, considerandolo un tassello fondamentale per il futuro del club. La proposta contrattuale include un ingaggio di 4/5 volte superiore rispetto a quello percepito dal giocatore al Napoli, dettaglio che ha sicuramente influito sulla decisione del georgiano.

La trattativa tra Napoli e PSG è molto avanzata, con un nuovo incontro previsto nei prossimi giorni per definire gli ultimi dettagli. Come anticipato dagli esperti di mercato, il georgiano non farà parte della rosa convocata per la prossima gara contro il Verona. Intanto, Conte ha aggiunto: “Il contratto in essere doveva essere rinnovato e invece, dopo sei mesi, siamo tornati all’inizio. Da parte mia c’è grande delusione. Vuol dire che anche io non sono stato così incisivo nel convincere le due parti nell’andare avanti insieme”. E ha concluso: “Oggi mi trovo a un punto in cui devo fare un passo indietro, non posso tenere con le catene chi oggi non vuole rimanere”.

L’addio di Kvaratskhelia rappresenta una perdita importante per il Napoli, ma il progetto parigino potrebbe offrire al giocatore nuove prospettive e un ruolo da protagonista assoluto.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2025 15:58

Juventus: salta l’acquisto in difesa? La situazione assurda

nl pixel