Napoli-Lazio, Ancelotti ritrova Mertens, due dubbi per Inzaghi: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Lazio

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio. Ancelotti ancora senza Insigne e Koulibaly, Inzaghi con dubbi in difesa e a centrocampo

Domani al San Paolo si affronteranno Napoli e Lazio nel big-match della ventesima giornata di Seria A, la prima del girone di ritorno. Gli azzurri non vogliono perdere ulteriore terreno dalla Juventus capolista, mentre i biancocelesti vogliono mantenere il quarto posto e riscattare la sconfitta del match di andata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Napoli: due dubbi per Ancelotti

Per bissare il successo dell’andata, Carlo Ancelotti punta ancora sul suo collaudatissimo 4-4-2: il tecnico dei partenopei dovrà rinunciare ancora ad Insigne e a Koulibaly che sconteranno il loro ultimo turno di squalifica.

In porta c’è Meret, con Maksimovic e Albiol difensori centrali; sulla destra tocca ad Hysaj con Ghoulam in vantaggio su Mario Rui per un posto a sinistra. A centrocampo sarà ancora assente Hamsik: al suo posto Diawara affiancherà ZIelinski; Callejon a destra e Fabian Ruiz a sinistra. Chiudono lo schieramento partenopero Milik con il ritrovato Mertens al suo fianco.

Dries Mertens
fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

Qui Lazio: Inzaghi senza Marusic

In casa biancoceleste, Simone Inzaghi deve fare a meno di Marusic, fermo per squalifica. In porta ecco Strakosha con Radu e Acerbi sicuri di un posto in difesa, dove è corsa a tre tra il favorito Luiz Felipe, Wallace e Bastos per completare il reparto.

Altro dubbio a centrocampo dove Patric insidia Lukaku sulla sinistra con Lulic a destra; Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic i centrali. In attacco tocca a Immobile con Luis Alberto pronto ad agire sulla trequarti.

Napoli-Lazio: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 11:32

Verso Genoa-Milan: sciopero dei gruppi della “Gradinata Nord”

nl pixel