Napoli-Liverpool, la conferenza stampa di Ancelotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Liverpool, la conferenza stampa di Ancelotti: “Gara non decisiva”

La conferenza stampa di Ancelotti alla vigilia di Napoli-Liverpool, secondo impegno Champions per gli azzurri .

A tre giorni dalla sconfitta dell’Allianz Stadium, Carlo Ancelotti è tornato a parlare in conferenza stampa per presentare la sfida tra Napoli e Liverpool. Volto corrucciato (o concentrato), dialettica più stringente, l’allenatore azzurro ha voluto togliere pressione dai suoi ragazzi, sottolineando come si tratti di una partita importante ma non decisiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport. Si parte dalla designazione arbitrale. Sarà infatti Kassai a dirigere il match. Un uomo che ad Ancelotti non porta bene (si veda la gara di quarti tra Bayern e Real di due stagioni fa): “Mi ricorda un precedente nefasto per la mia squadra. Sono sorpreso di questa designazione, perché non è passato molto tempo da quel match e di solito solo il tempo rimargina le ferite“.

Napoli-Liverpool, la conferenza stampa di Ancelotti

Ammortizzata la sconfitta con la Juventus, Ancelotti si tuffa sulla Champions con grinta e convinzione: “Abbiamo fiducia in vista di domani, sappiamo cosa dobbiamo fare e lo faremo. Sono convinto che abbiamo la forza per giocare il nostro calcio contro avversarie impegnative che non ti lasciano il controllo totale del gioco. L’aspetto da migliorare è la gestione dei momenti di difficoltà, che in certe partite ci sono sempre. Serve equilibrio tattico, specie contro il Liverpool che è molto pericoloso in contropiede“.

Domani un Napoli d’assalto non è preventivabile: “Vogliamo attaccare per vincere, ma dobbiamo controllare le loro ripartenze e giocare con grande intensità. La partita estiva contro i Reds ci ha insegnato cosa non dobbiamo fare contro il Liverpool, cambieremo strategia anche se quella era un’amichevole e abbiamo un po’ trascurato la cura dell’avversario“.

Ancelotti: “Partita importante, ma non decisiva

Tra elogi agli avversari e grande pragmatismo, Ancelotti prova a infondere tranquillità all’ambiente: “Il Liverpool ha dato continuità al suo progetto tecnico e poi Klopp è un amico, un allenatore che dà alle sue squadre un’identità precisa con una grande intensità difensiva e poi la capacità di andare immediatamente in verticale. La partita è molto importante, non decisiva, ma ci servono i tre punti, perché due li abbiamo persi con la Stella Rossa. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto a Torino con la Juve a inizio gara e poi in dieci, sapendo che inoltre stavolta giocheremo in casa, in un ambiente meraviglioso”.

Napoli-Liverpool, Insigne: “Girone complicato, serve vincere

Carico al fianco del tecnico di Reggiolo è Lorenzo Insigne: “Il gol al Borussia di Klopp? Spero di ripetermi domani. Siamo tranquilli, ma cercheremo di fare risultato a tutti i costi, perché ne abbiamo bisogno in questo girone così complicato. Mi trovo benissimo in questo nuovo ruolo di attaccante, mi piace giocare più vicino alla porta, anche se magari a Torino sabato non ho giocato una grande gara. Però resto sereno: in questi giorni ho lavorato bene per arrivare al meglio alla partita di domani. Chi temo di più dei Reds? Il loro calciatore determinante è Firmino, che si tira fuori e manda in porta i compagni“.

Nel video un precedente tra Liverpool e Napoli nell’Europa League del 2010/2011:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 16:36

Anche il Milan su Federico Chiesa

nl pixel