Serie A, il Napoli omaggia Diego Armando Maradona con la quarta maglia disegnata dalla Kappa: “Speravamo potesse vederla”.

Il Napoli omaggia Maradona con una maglia speciale in occasione della maxi sfida di campionato contro la Roma. Il club ha deciso di ricordare ancora una volta Diego con una casacca che unisce gli Azzurri, l’Argentina e il grande amore per il Dieci, che proprio con i partenopei e con la sua Nazionale è arrivato alla consacrazione meritandosi il posto più prestigioso nell’Olimpo del calcio.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Il Napoli omaggia Maradona con la quarta maglia

“Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma.

La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente”, recita il comunicato ufficiale pubblicato sul sito internet ufficiale del Napoli.

Il saluto di De Laurentiis

Nella giornata del 26 novembre il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha scritto un messaggio di addio per Maradona.

“Caro Diego, lasci una grande testimonianza di che cosa sia un uomo con tutta la sua fragilità, la sua forza, il suo amore totale per la vita e per il prossimo. Un campione unico e irripetibile.

Le tue debolezze, le tue macchie, i tuoi errori sono pari alla tua immensa grandezza per annullarsi nel mito.

Si è detto da più parti che rappresenti la sintesi tra genio e sregolatezza. Un pittore del pallone: pennellate uniche da ricordare nel “Louvre” dei massimi artisti. Come un Caravaggio inquieto a cui l’indomabilità e la sregolatezza si perdonano per la sua immensa grandezza.

Credo sia giusto intitolare il San Paolo al tuo nome per averti ancora con noi quale testimone dell’eccelsa strada che questa squadra ha intrapreso.

I tuoi sono stati anni indelebili nella memoria dei Napoletani. Simbolo di un ambito riscatto e di una desiderata resurrezione.

Grazie Diego tu sei e rimarrai con tutti noi“.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
calcio calcio news Diego Armando Maradona Serie A sport

ultimo aggiornamento: 29-11-2020


Serie A, vittorie esterne di Verona e Inter. Pari Juve

Calcio in lutto, è morto Papa Bouba Diop