Napoli, Marek Hamšik: “Attenti al Milan. Con loro è sempre dura”

Marek Hamšik parla in conferenza stampa: “La Juve resta una squadra di alto livello ma noi stiamo dimostrando che possiamo vincere questo scudetto”.

NAPOLI – A due dalla delicata sfida contro il Milan, il capitano del Napoli, Marek Hamšik, ha parlato in conferenza stampa durante la presentazione dell’iniziativa “Il campione sei tu“: “Siamo pronti – dichiara – a ripartire da dove abbiamo finito. La sfida con i rossoneri è sempre dura, ci metteranno in difficoltà più di quanto non dica la classifica. Con un filotto di vittorie anche loro potrebbero rientrare nella lotta per il primo posto. Al Milan ho segnato il primo gol della mia carriera italiana ed anche uno dei più belli della mia carriera. Vorrei ripetermi ma soprattutto vorrei che la squadra continui ad avere questi risultati e a giocare in questo modo. Io mi sento bene, sono carico“.

Marek Hamšik: “Possiamo vincere lo scudetto anche se la Juventus resta favorita”

Marek Hamšik parla anche della lotta scudetto: “La Juve resta la squadra da battere, noi siamo però quasi al loro stesso livello e stiamo dimostrando che ce la possiamo fare a vincere finalmente questo scudetto. La classifica è molto corta, questo è un campionato particolarmente equilibrato. Siamo cresciuti come squadra e come singoli, come ad esempio nel caso di Mertens, ma la strada è lunga per arrivare in fondo dovrà essere tutto perfetto sia sotto il profilo atletico che mentale“. Il capitano azzurro parla anche dell’eliminazione dell’Italia dal Mondiale: “Spiace a me non partecipare alla competizione e mi dispiace per l’Italia. Il calcio italiano resta tra i migliori ma è molto indietro sul discorso delle strutture e si deve crescere da questo punto di vista, anche la Slovacchia sta costruendo stadi nuovi e moderni. Spero che ora il sistema si guardi allo specchio e faccia un esame di coscienza per ripartire al meglio“.

ultimo aggiornamento: 16-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X