Napoli-Milan, Donnarumma titolare: Reina va in panchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Gigio il primo ballottaggio con Reina, ma è solo l’inizio

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan

A Donnarumma il primo duello interno della stagione: Reina si accomoderà in panchina in occasione di Napoli-Milan, ma la questione non è certo chiusa.

Napoli-Milan, gioca Gianluigi Donnarumma. Questa è una delle certezze di formazione. Gennaro Gattuso ha scelto: sarà il giovane portiere a difendere la porta rossonera al San Paolo, campo tabù per la formazione milanista.

Gigio ha vinto il primo ballottaggio con Pepe Reina, ma la questione è ancora apertissima. Perché lo spagnolo non è venuto a Milano per starsene con le mani in mano, non ha lasciato il Napoli per svernare all’ombra di San Siro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Liverpool lo ha ribadito più volte: il suo obiettivo è mettere in difficoltà Gattuso, uno che non ha mai amato le gerarchie. Il diktat è semplice e non fa una piega: giocherà l’uomo più in forma, quello in settimana darà maggiori garanzie all’allenatore.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Serie A, Milan Napoli sabato 25 agosto alle ore 20.30

Al San Paolo toccherà a Donnarumma: Napoli-Milan sarà roba sua. Ma Gigio non si culli: come detto, Reina non ha alcuna intenzione di abdicare, nonostante le candeline (tante) sul groppone.

Il classe ’82 ha dimostrato di essere un portiere affidabilissimo, un estremo difensore di grande esperienza e personalità, il che non guasta certo. Con ogni probabilità, a Pepe toccheranno, perlomeno inizialmente, le sfide di coppa (Europa League e TIM Cup), ma anche questa opzione è ancora tutta da valutare.

In attesa di riscontri, il nativo di Madrid si accomoderà in panchina. Da lì si godrà l’ovazione della sua vecchia Curva, quella partenopea, che non lo ha certo dimenticato e che spera di dimostrargli, ancora una volta, tutto l’affetto possibile.

Ecco un video con alcune giocate di Gigio Donnarumma:

https://www.youtube.com/watch?v=9W5D5fQ7WRg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2018 13:40

Serie A, le designazioni arbitrali della seconda giornata

nl pixel