Verso Napoli-Milan, Roberto Donadoni: "Rossoneri al livello degli azzurri"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Roberto Donadoni fiducioso: “È al livello di Inter, Napoli e Roma”

L’ex calciatore del Milan, Roberto Donadoni, ha parlato della prossima sfida tra il Napoli e i rossoneri.

Roberto Donadoni tra Milan e Napoli. L’ex grande calciatore rossonero, in passato per pochi mesi sulla panchina azzurra, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista della sfida tra la squadra di Gattuso e quella di Ancelotti. Senza sbilanciarsi in pronostici, il tecnico si è limitato a parlare della potenzialità delle due squadre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Questo campionato sembra molto interessante, mi piacerebbe esserne protagonista. Ho tanta voglia di ricominciare. La Juventus è oggettivamente un gradino più su. Poi Inter, Milan, Napoli e Roma li vedo sullo stesso piano, senza dimenticare la Lazio“.

Napoli, Milan, Roberto Donadoni consiglia Ancelotti

Nell’intervista rilasciata alla rosea, Donadoni ha avuto modo di spendere parole importanti per Napoli: “Mi è rimasta sulla pelle per il suo modo unico di vivere il calcio. Non mi è mai capitato in nessun altro posto di vivere questa intensità, questa passione. Cosa consiglierei ad Ancelotti? Non ha bisogno di consigli. Però credo che debba un po’ snaturarsi. A Napoli la gente ha bisogno del contatto fisico, di metterti in braccio un neonato per la foto. Noi non siamo abituati a questo, ma capisci che per loro è importante e lo fai con piacere. Ma Carlo ha già capito tutto. Infatti ha fatto bene a prendere casa a Napoli, anche io nel 2009 la stavo cercando… ma De Laurentiis mi esonerò. Ho visto comunque che condivide con De Laurentiis la passione per il tresette: faccia vincere a carte il presidente…“.

Verso Napoli-Milan, Roberto Donadoni: “Gara non decisiva

Sulla sfida del San Paolo, invece, Donadoni non si sbilancia, e anzi ne circoscrive l’importanza: “Non è già decisiva. Si capirà qualcosa sugli equilibri dopo 8-10 giornate. Piuttosto il Milan, che ha lo svantaggio di non aver giocato la prima, mi pare che si sia rinforzato parecchio con Higuain che è sempre affamato. Del resto Rino Gattuso gli equilibri li aveva trovati e gli mancava proprio il terminale offensivo“.

Nel video alcune immagini di Roberto Donadoni con la maglia del Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2018 14:33

Calendario Champions League 2018-2019

nl pixel