A Napoli è morta la donna di 70 anni sommersa nelle scorse settimane dalle formiche. L’ASL si difende: “Il decesso non dipende da quella vicenda”.

NAPOLI – È deceduta la donna di 70 anni ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Le condizioni della paziente si erano aggravate negli ultimi giorni. L’avvocato della vittima – originaria dello Sri Lanka – ha presentato una denuncia alla Procura per indagare sulle cause della morte.

Secondo il legale la vicenda delle formiche potrebbe aver inciso sull’esito negativo delle cure. L’episodio risale al novembre 2018 quando la donna è stata sommersa dagli animali mentre si trovava in terapia intensiva. “Le mancanze di cure – sottolinea l’avvocato riportato da Sky TG24 hanno provocato piaghe di decubito profondissime provocando una lesione alla cute fino a quasi intravedere le ossa. Il 21 dicembre è stata trasferita d’urgenza presso il reparto di rianimazione dove è deceduta“.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni con gli inquirenti che devono chiarire definitivamente un caso che resta ricco di misteri e di polemiche nei confronti di un ospedale da giorni al centro della cronaca.

San Giovanni Bosco Napoli
fonte foto https://twitter.com/CityNews_it

Napoli, deceduta la donna dello Sri Lanka. L’ASL: “Una morte non dovuta alla vicenda delle formiche”

La denuncia da parte del legale della donna ha costretto l’ASL di Napoli a pubblicare una nota – riportata da Sky TG24 – dove si legge che “il decesso della 70enne non è dovuto alla vicenda delle formiche ma al quadro clinico complesso della paziente“.

A chiarire la vicenda comunque potrebbe essere il medico legale. L’avvocato della vittima ha chiesto alla magistratura di sequestrare il corpo ed effettuare l’autopsia. Una decisione condivisa con la famiglia della donna anche per fare luce su un caso che sta tenendo banco non solo a Napoli. Il Ministero della Salute è pronto ad inviare degli ispettori nella struttura visto che ci sono stati altri casi simili nello stesso ospedale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Cappellania-Ospedale-San-Giovanni-Camilliani-Roma

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca formiche Napoli san giovanni bosco

ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Spiazzi di Gromo, albero cade su seggiovia: sciatori sospesi nel vuoto

Capodanno, niente fuochi d’artificio a Roma: la sindaca Raggi firma l’ordinanza