Osimhen non è stato convocato per la Coppa d’Africa. Il nigeriano sarà a disposizione subito dopo la negativizzazione dal Covid.

NAPOLI – Niente Coppa d’Africa per Victor Osimhen. La positività al Covid-19 ha portato ad un cambio dei programmi della Nigeria e l’attaccante non è rientrato tra i convocati del commissario tecnico Eguavoen. Al suo posto ha deciso di chiamare Olayinka.

Una scelta sicuramente accolta con molta soddisfazione da parte del Napoli che rischiava di perdere il proprio tesserato fino a febbraio. La speranza di Spalletti è naturalmente quello di averlo a disposizione il prima possibile, ma molto dipenderà dai prossimi tampon.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Osimhen ancora in Nigeria

La notizia della mancata convocazione da parte della Nigeria, come detto, fa sorridere Spalletti, ma il giocatore non sarà a disposizione per la partita contro la Juventus. Il giocatore, infatti, è risultato positivo al coronavirus mentre era ancora in vacanza e le autorità locali non hanno dato il via libera al ritorno in Campania.

Nei prossimi giorni il nigeriano si sottoporrà ad un nuovo tampone per capire quando potrà tornare in Italia per aggregarsi al gruppo. La speranza naturalmente è quella di riaverlo a disposizione il prima possibile per poter fare provare a cambiare passo in campionato.

Stadio San Paolo
Stadio San Paolo

Il Napoli prepara la sfida contro la Juventus

Il Napoli, intanto, prepara la sfida contro la Juventus. Una partita che, come detto, non vedrà protagonisti quasi sicuramente Lozano, Osimhen ed Elmas, tutti e tre positivi al coronavirus. Recuperati, invece, Insigne e Fabian Ruiz, che proprio qualche giorno fa erano risultati positivi al Covid.

La speranza di Spalletti è quindi quella di poter contare su quasi tutti i giocatori per provare a conquistare tre punti fondamentali anche in ottica futura. L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti, ma visti i contagi e la situazione in aggiornamento potrebbero riservare diverse sorprese.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 31-12-2021


Lukaku, “Spero veramente di tornare a giocare nell’Inter”

Cagliari, mandato di arresto per Nandez in Uruguay. Il giocatore è in quarantena in Italia