Champions League 2018-2019, Napoli-Paris Saint-Germain 1-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Napoli-Paris Saint-Germain 1-1: Bernat chiama, Insigne risponde

La sintesi e il tabellino di Napoli-Paris Saint-Germain 1-1: Lorenzo Insigne nella ripresa fa impazzire il San Paolo.

NAPOLI – Il Napoli non riesce a portare a casa il successo contro il Paris Saint-Germain ma fa un piccolo passo verso la qualificazione. Grazie al pareggio contro i francesi gli azzurri sono riusciti a portarsi in vetta al proprio girone anche per la sconfitta del Liverpool contro la Stella Rossa.

Champions League, la sintesi Napoli-Paris Saint-Germain 1-1

Primo tempo abbastanza equilibrato con le due squadre che non riescono a fare particolarmente la differenza. Il Napoli si fa vedere dalle parti di Buffon al 31′ ma Fabián Ruiz non è preciso. Nel finale di frazione ci prova Insigne con la palla che finisce fuori di poco. Prima del duplice fischio il PSG a sorpresa passa in vantaggio. Mbappé serve Bernat che davanti a Ospina non sbaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa entra un Napoli più cattivo che nei primi dieci minuti crea almeno cinque palle gol ma un super Buffon e qualche imprecisione di troppo salvano il risultato. Il forcing partenopeo continua ma l’ex Juventus è in una giornata di grazia e mantiene la porta inviolata. Il gol sembra vicino e arriva al 61′ quando proprio l’estremo difensore dei francesi stende Callejón. Dal dischetto si presenta Insigne che realizza.

Dopo il pareggio il ritmo si abbassa con le due squadre che non creano particolari palle gol. Da segnalare solamente una conclusione imprecisa di Mbappé. Il triplice fischio di Kuipers mette fine alle ostilità con il Napoli che porta a casa un buon punto.

Champions League, il tabellino di Napoli-Paris Saint-Germain 1-1

Marcatori: 45+2′ Bernat (P), 62′ rig. Insigne L. (N)

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (76′ Hysaj), Raúl Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Hamšik, Fabián Ruiz (71′ Zielinski); Mertens (83′ Ounas), Insigne L. A disp. Karzenis, Malcuit, Diawara, Milik. All. Ancelotti

Paris Saint-Germain (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer (92′ Choupo-Moting); Meunier (73′ Kimpembe), Verratti, Draxler; Bernat; Di María (77′ Cavani), Mbappé, Neymar. A disp. Aréola, Rabiot, Diaby, Nsoki. All. Tuchel

Arbitro: Sig. Bjorn Kuipers (Olanda)

Note: Fabián Ruiz (N); Mbappé, Kehrer, Verratti, Neymar (P). Angoli: 8-4 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Napoli-Paris Saint-Germain 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/napolimagazine

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 12:55

Champions League, Inter-Barcellona 1-1: Icardi risponde a Malcom

nl pixel