Napoli, idea Perrone in caso di partenza di Lobotka
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Napoli, Lobotka ha le valigie pronte: ecco il sostituto

il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka

In caso di partenza di Lobotka, il Napoli potrebbe aver già trovato il sostituto ideale del centrocampista.

Il Napoli sta iniziando a delineare le strategie per il prossimo anno, concentrandosi su possibili rinforzi che possano mantenere alta la competitività del club. In questo contesto, l’attenzione del direttore sportivo Giovanni Manna e del presidente Aurelio De Laurentiis è rivolta principalmente al talento argentino Maximo Perrone, attualmente in forza al Como. Questo giovane centrocampista ha attirato l’interesse della dirigenza partenopea grazie alle sue capacità tecniche e alla sua personalità in campo, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per il gioco disegnato da Antonio Conte.

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica
Antonio Conte – newsmondo.it

L’interesse del Napoli per Maximo Perrone

Il Napoli ha già manifestato la sua volontà di inserire Maximo Perrone nel proprio organico, considerandolo un possibile sostituto per Stanislav Lobotka, qualora quest’ultimo decidesse di accettare le offerte che ha ricevuto dalla Liga e da altri campionati. Perrone, con le sue doti di leadership e la capacità di legare il gioco, si allinea perfettamente con la filosofia di Conte, che apprezza giocatori capaci di interpretare il ruolo di centrocampista a tutto campo. Il suo nome è di quelli che possono fare la differenza, indipendentemente dalle circostanze, rendendolo una pedina cruciale per il futuro del club.

La posizione del Como e le prospettive di trasferimento

Dal canto suo, il Como non sente l’urgenza di vendere, ma è consapevole che il player trading potrebbe diventare una necessità per rispettare i criteri imposti dalla UEFA, specialmente in caso di qualificazione alle competizioni europee. Perrone è uno dei gioielli più brillanti del Como, un giocatore che Cesca Fabregas considera incedibile. Tuttavia, il Napoli spera di poter convincere il club lombardo a cambiare idea, magari con un’offerta allettante che possa aprire la strada a un trasferimento. La possibilità di vedere Perrone con la maglia azzurra dipenderà molto dalla capacità del Napoli di negoziare e dalle decisioni strategiche del Como nei prossimi mesi.

Leggi anche
Juventus, Spalletti incalza gli arbitri: “Devono diventare professionisti”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2026 10:54

Juventus, Spalletti incalza gli arbitri: “Devono diventare professionisti”

nl pixel