Serie A 2018-2019, Napoli-Roma 1-1: Mertens pareggia nel finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Mertens agguanta la Roma. Al San Paolo termina 1-1

La sintesi e il tabellino di Napoli-Roma 1-1: nel finale una rete di Dries Mertens permette ai partenopei di agguantare i giallorossi.

NAPOLI – Una rete di Dries Mertens consente al Napoli di pareggiare contro la Roma. I giallorossi erano passati in vantaggio nel primo tempo con El Shaarawy ma nel finale di gara la parità è stata ristabilita dalla rete del belga che porta i partenopei a -6 dalla Juventus in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Napoli-Roma 1-1: la sintesi

Primo tempo ricco di emozioni con molte occasioni per parte. Inizia bene il Napoli con Fabián Ruiz che crea panico nella difesa giallorossa, in area passa la palla a Insigne con Manolas che salva un gol fatto. Il rischio preso fa alzare il baricentro agli ospiti che si fanno vedere dalle parti di Ospina con una conclusione imprecisa di Dzeko. Pochi secondi dopo questa chance la Roma passa in vantaggio: bell’azione con El Shaarawy che servito dal bosniaco non sbaglia da due passi.

Lo svantaggio fa scattare la scintilla in casa partenopea che crea tantissimi pericoli dalle parti di Olsen che però risponde sempre presente. Il forcing dei padroni di casa apre al contropiede degli ospiti, provvidenziale Albiol che sulla linea salva una conclusione di Dzeko.

Il divertimento continua nella ripresa con subito Callejón e Cristante che si rendono pericolosi. Il forcing del Napoli aumenta minuto dopo minuto con lo spagnolo che va ad un passo dal gol ma Olsen è ancora protagonista deviando la sfera sul palo. La Roma prova nel finale ad abbassare il ritmo ma il Napoli al 90′ pareggia con Mertens che sfrutta una svirgolata del numero 7.

Dopo il pareggio la squadra di casa spinge alla ricerca del gol vittoria ma i quattro minuti sono pochi, con Roma e Napoli che portano a casa un punto.

Esultanza Roma
L’esultanza di El Shaarawy dopo la rete del momentaneo vantaggio (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Serie A, il tabellino di Napoli-Roma 1-1

Marcatori: 14′ El Shaarawy (R), 90′ Mertens (N)

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (70′ Malcuit), Raúl Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Hamšik, Fabián Ruiz; Insigne, Milik (56′ Mertens). A disp. Karzenis, Daniele, Maksimovic, Ghoulam, Diawara. All. Ancelotti

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (75′ Fazio), Juan Jesus, Kolarov; De Rossi (43′ Cristante), Nzonzi; Cengiz Ünder (65′ Florenzi), Pellegrini Lo., El Shaarawy; Dzeko. A disp. Mirante, Fuzato, Pellegrini Lu., Marcano, Zaniolo, Coric, Schick. All. Di Francesco E.

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Note: Dzeko, Nzonzi, Manolas, Olsen, Pellegrini Lo. (R). Angoli: 17-3 per il Napoli. Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Napoli-Roma 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/KevzRose

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 23:03

Milan-Sampdoria, Patrick Cutrone: “Segnare sotto la curva è incredibile”

nl pixel