Champions League, Napoli-Salisburgo 1-1: i marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Salisburgo 1-1, qualificazione rimandata per la squadra di Ancelotti

Carlo Ancelotti

Champions League, Napoli-Salisburgo. La squadra di Ancelotti soffre ma porta a casa un punto d’oro per la qualificazione.

Napoli-Salisburgo, partenopei in campo per centrare la qualificazione alla fase a eliminazione e superare il momento negativo in campionato. La squadra di Ancelotti non brilla ma riesce a rimontare lo svantaggio assicurandosi un punto d’oro in chiave qualificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso dal Napoli al termine della partita

Napoli-Salisburgo, risultato e marcatori

NAPOLI-SALISBURGO 1-1

Marcatori: 12′ Haland (r) (S), 43′ Lozano (N)

Il Napoli scende in campo con la chiara intenzione di vincere e convincere e prova a farsi vedere in avanti già nei primi minuti con una conclusione velenosa di Zielinski. Il Salisburgo reagisce e prova a farsi valere dal punto di vista fisico e agonistico. Al nono minuto splendido spunto di Hwang che lascia sul posto Koulibaly, costretto al fallo da rigore. Si occupa della battuta Haland che batte Meret e porta in vantaggio il Salisburgo.

Immediata la reazione del Napoli con Callejon che ha sulla testa il pallone del pareggio ma colpisce clamorosamente la parte interna del palo con il pallone che viene sputato fuori dalla porta dal montante.

Partenopei ancora pericolosi intorno alla mezz’ora con una conclusione ravvicinata di Lorenzo Insigne che non centra il bersaglio grosso. Al 55′ altra grande occasione per Insigne che riceve da Fabian Ruiz e dagli undici metri calcia a botta sicura ma spara alto sopra la traversa.

Al 43′ il Napoli agguanta meritatamente il pari con una rasoiata dal limite di Lozano che regala il pari ai suoi.

Ad inizio ripresa il Salisburgo alza il baricentro ma il primo brivido del secondo tempo lo regala ancora Lozano con una conclusione dal limite di poco alta sopra la traversa. Al 72′ Insigne sfiora il gol da cineteca con una conclusione quasi da quaranta metri che ha colpito il palo e poi la schiena del portiere finendo la sua carambola sul fondo.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Salisburgo

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Lozano. All. Ancelotti

SALISBURGO (5-3-2): Coronel; Kristensen, Pongracic, Onguéné, Wöber, Ulmer; Minamino, Junuzovic, Szoboszlai; Hwang, Haaland. All. Marsch

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 23:55

Lokomotiv-Juventus, Sarri: “De Ligt non gioca, ha un problema alla caviglia”

nl pixel