Napoli, Sarri: “Abbiamo risposto bene sul campo oggi. Col City sarà bello…”

Il tecnico partenopeo dopo il successo con il Sassuolo: “Scudetto? Quello che dico a voi non è sempre quello che dico alla squadra“.

chiudi

Caricamento Player...

Vittoria importante per il Napoli, che superando il Sassuolo si è quest’oggi riportato al primo posto in solitaria. Maurizio Sarri in conferenza stampa ha commentato così: “Abbiamo subito, ma risposto bene in campo oggi. Si vede che la squadra sta bene anche se subire gol non piace a nessuno, ma fa parte di noi. A volte il predominio troppo elevato sulla partita ci porta a pensare che il pericolo non ci sia più, perdiamo la percezione di poter subire, questo dobbiamo rimuoverlo, è accaduto anche a Genova. Però fisicamente stiamo bene e la corsa è simile a quella della scorsa stagione, anzi abbiamo numeri migliori con accelerazioni e grande velocità. Vedremo l’evoluzione, l’anno scorso abbiamo finito bene ma non sempre la stessa preparazione dà lo stesso esito. Si gioca molto spesso, si fa solo scarico e preparazione gara, ma quando possibile proviamo a risparmiare minuti soprattutto davanti“.

Sarri e il City: “Loro sono i più forti d’Europa

A tre giorni dalla supersfida del San Paolo contro il City, Sarri non può fare a meno di pensare a quel che sarà: “Dobbiamo cercare di giocare con determinazione. Giocare col City è anche bello, loro sono i più forti d’Europa da mesi, sarà dura fare risultato, ma l’orgoglio e la voglia di confrontarsi deve essere forte. Noi abbiamo la sforutna di affrontare sempre le squadre nei loro momenti straordinari, ma è anche bello e spero la squadra riesca a fare bene. Scudetto? A Firenze si dice ‘sai una sega tu di cosa dico io negli spogliatoi’. Io quando vi rispondo è perché voglio mandare un messaggio alla squadra, non per rispondere a voi“.