Sarri, alta tensione con De Laurentiis: Napoli a rischio smobilitazione?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Sarri e De Laurentiis ai ferri corti. Il tecnico è pronto a dimettersi

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri non ha digerito le affermazioni del patron De Laurentiis, il quale ha criticato la gestione del Napoli. E così, l’ex Empoli potrebbe anche lasciare l’incarico.

Uno scudetto a lungo inseguito e poi sfuggito di mano nel giro di una settimana; poi riaperto e chiuso tra una domenica e un’altra. Il Napoli ha anche “sacrificato” le coppe per riportare il tricolore ai piedi del Vesuvio dopo 28 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aria di smobilitazione…

Come una specie di all-in, dunque, il tecnico Maurizio Sarri ha concentrato gli sforzi per il primato della Serie A: Hamsik e compagni, usciti anzitempo dalla Champions League (e poi dall’Europa League), in effetti sono stati in testa al campionato a lungo ma poi a aprile hanno subito la rimonta della Juventus. L’ambiente appare frustrato e al termine della stagione c’è il rischio di dover rifondare.

aurelio de laurentiis diritti tv serie a
Aurelio De Laurentiis

Tensione tra il tecnico e ADL…

Poche ore fa, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha dichiarato: “A inizio stagione abbiamo dovuto anticipare il ritiro, perché avevamo il playoff di Champions League. Quindi, l’avvio anticipato ha fatto sì che il carburante si esaurisse ad aprile. Avremmo potuto evitare questo calo se fossero stati utilizzati tutti i giocatori della rosa. Abbiamo avuto anche 17 punti di vantaggio sulla terza e siamo stati in testa 24 giornate. Avremmo potuto far riposare qualche giocatore per tenerlo fresco per il finale. Non è stato così… Disaccordo con Sarri? Io non avrei mollato le coppe europee. Contro il Lipsia abbiamo perso l’andata perché alla vigilia lui aveva lasciato intendere che dell’Europa gli importava poco o niente. Dichiarazioni che potrebbero aver smontato i giocatori. Poi, a Lipsia, abbiamo dimostrato di poter vincere, ma non è bastato…“. Parole che non sono affatto piaciuto a Sarri, il quale potrebbe anche rassegnare le dimissioni. Su di lui ci sono il Chelsea e altri club importanti di mezza Europa…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2018 10:33

Sport Bild – Gennaro Gattuso ha scelto Mario Mandzukic per l’attacco

nl pixel