Napoli, Sarri: “La Champions è il giusto premio per questi ragazzi”

L’allenatore azzurro ha esternato tutta la sua felicità per la qualificazione ai gironi di Champions: “Questo gruppo ha grandi valori morali”, ha dichiarato Sarri dopo la gara con il Nizza.

Grande soddisfazione per Maurizio Sarri, dopo la qualificazione del suo Napoli ai gironi di Champions League. Al termine della sfida contro il Nizza, il tecnico partenopeo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni di microfoni di Premium Sport: “Abbiamo fatto bene. Penso che la Champions sia il giusto premio per un gruppo che l’anno scorso ha fatto 86. Questo è un gruppo che ha grandi valori morali. Qualche difetto, però, ce l’abbiamo ancora e non sarà facile colmare il gap con le grandi”.

Playoff Champions League, il Napoli batte 2-0 il Nizza in trasferta

Ancora una volta, la prestazione degli azzurri è stata impeccabile: “Questa è la nostra strada per arrivare a fare risultati – osserva Sarri – mentre se ci mettiamo a gestire le partite andiamo in difficoltà. Questo è un gruppo che ha grandi valori morali, ha grande spirito di attaccamento alla maglia, non è stato necessario motivarli più di tanto: il merito è tutto loro. Se rigiocherei quella sfida contro il Real? Mi sa che sarebbe dura giocarcela anche adesso, a vedere com’è il Real”.

Nel dopo-partita dell’Allianz Riviera ha parlato anche Lorenzo Insigne: “Io al Barcellona? Voglio continuare a fare bene con questa maglia. Il Barça è il sogno di tutti, ma ora mi interessa giocare con il Napoli. Abbiamo fatto una grande gara, giocando da squadra. Non era facile, ma siamo sempre rimasti uniti e non abbiamo mai perso la testa. Abbiamo dato una grande prova di maturità, ma dobbiamo subito tornare concentrati per la sfida contro l’Atalanta, che l’anno scorso ci ha messo in difficoltà. Noi non dobbiamo pensare di essere l’anti Juventus, dobbiamo solo pensare a fare il nostro campionato”.

ultimo aggiornamento: 23-08-2017

X