Napoli: scatenato De Laurentiis, ecco l'impatto sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli: scatenato De Laurentiis, ecco l’impatto sul mercato

Napoli: scatenato De Laurentiis, ecco l’impatto sul mercato

Le ultime mosse del Napoli nel calciomercato: da Mazzocchi a Samardzic e Dragusin, fino alla possibile inclusione di Petrachi.

Il Napoli si appresta a vivere giorni intensi sul fronte del calciomercato, con una vera e propria rivoluzione in cantiere. Dopo aver già assicurato l’arrivo di Mazzocchi, la dirigenza azzurra, guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis, si sta muovendo per rafforzare ulteriormente la rosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra i nomi caldi del mercato, spiccano Lazar Samardzic e Radu Dragusin, entrambi profili di rilievo che potrebbero aggiungere qualità e sostanza al progetto tecnico del club partenopeo. Samardzic, dopo un iniziale stallo, sembra vicino a vestire la maglia del Napoli, con un sostanzioso adeguamento dello stipendio in vista. L’Udinese, tuttavia, continua a trattare, puntando a una valutazione superiore ai 25 milioni di euro proposti, con la possibile inclusione di Zanoli nell’affare.

Per quanto riguarda Dragusin, le prossime ore saranno decisive. L’agente dell’ex giocatore della Juventus è atteso in Italia per incontri chiave, con il Genoa che mantiene alte le proprie richieste economiche. La situazione è complessa, con la concorrenza del Tottenham che si profila all’orizzonte.

Db Napoli 01/08/2016 – amichevole / Napoli-Nizza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Una nuova figura nell’organigramma societario?

Interessanti sviluppi si profilano anche a livello dirigenziale. Aurelio De Laurentiis starebbe valutando l’ingaggio di Gianluca Petrachi, ex dirigente di Roma e Torino, per ricoprire un ruolo chiave nella gestione del mercato. Questa mossa sottolineerebbe la volontà del patron azzurro di inserire una figura di esperienza e carisma nella struttura del club.

Boubakary Soumaré, il nuovo tassello per il centrocampo?

Nel mirino del Napoli c’è anche Boubakary Soumaré, attualmente in forza al Siviglia in prestito dal Leicester. Il giocatore 24enne potrebbe rappresentare l’elemento ideale per dare nuova energia e dinamismo al reparto mediano del Napoli, affiancandosi a Samardzic, che porta una qualità superiore rispetto al suo coetaneo ex Lille.

“Benvenuto Pasquale” – con queste parole, il presidente De Laurentiis ha ufficializzato l’arrivo di Pasquale Mazzocchi, il primo acquisto della sessione invernale di mercato. Proveniente dalla Salernitana per circa 3 milioni di euro, Mazzocchi ha firmato un contratto fino al 2027 e indosserà la maglia numero 30, promettendo di essere un innesto di valore per la fascia del Napoli.

In conclusione, il Napoli si sta muovendo con determinazione e strategia per rafforzare la squadra e apportare novità significative sia sul campo che a livello dirigenziale. Le prossime ore saranno fondamentali per delineare il futuro immediato e a lungo termine della squadra, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2024 20:16

Dakar 2024: sfide epiche nel deserto da AlUla a Yanbu

nl pixel