Napoli sconfitto dal PSV in Champions League: parole Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Conte perde la pazienza: furia e critica per le scelte estive

Antonio Conte

Il Napoli subisce una pesante sconfitta in Champions League contro il PSV, sollevando interrogativi sulla gestione della squadra e sulle scelte estive.

Il Napoli, campione d’Italia in carica, ha affrontato una dura lezione nella recente partita di Champions League contro il PSV Eindhoven. La squadra partenopea è uscita dal campo con una sconfitta schiacciante di 6-2, un risultato che ha lasciato tifosi e osservatori senza parole. L’incontro, disputato a Eindhoven, ha visto il Napoli resistere solo per pochi minuti prima di soccombere al dominio dei padroni di casa. Nonostante una doppietta di McTominay, il Napoli ha mostrato evidenti segni di cedimento, soprattutto nel secondo tempo, quando la squadra si è disunita senza riuscire a reagire. Il PSV ha trovato la rete con l’ex Parma Man, autore di due gol, seguiti dalle marcature di Saibari, Pepi, Driouech e un’autorete di Buongiorno.

Stadio Maradona Napoli
Stadio Maradona Napoli

Napoli: le parole di Antonio Conte dopo il ko

La partita ha raggiunto il punto di non ritorno con il secondo gol del PSV, realizzato da Saibari che, partito dalla propria metà campo, ha trovato un varco aperto fino alla porta difesa da Milinkovic-Savic. Questo episodio ha segnato il momento in cui il Napoli ha perso la determinazione, subendo il 2-1 e innescando una serie di errori che hanno portato al pesante passivo finale. Antonio Conte, allenatore della squadra, non ha nascosto la sua delusione nel post-partita. Ha sottolineato la necessità di un “bagno di umiltà” e criticato alcune scelte della campagna acquisti estiva, definendo l’inserimento di nove nuovi giocatori come un “azzardo” che ha minato l’equilibrio della squadra. Conte ha evidenziato come, rispetto allo scorso anno, manchi la compattezza necessaria per affrontare sfide di questo livello.

Il futuro del Napoli in Champions League

Nonostante la pesante sconfitta, Antonio Conte ha mostrato determinazione nel guardare avanti. “C’è delusione, ma serve trasformarla in energia”, ha dichiarato, ricordando l’alto livello di competitività della Champions League e l’impossibilità di concedersi leggerezze. Il tecnico ha sottolineato che, nonostante la delusione, è possibile ripartire da qui e che tutti, sia i nuovi arrivi che i giocatori già presenti in squadra, devono lavorare per il bene del Napoli. Conte ha ribadito che solo il bene della squadra conta, al di sopra delle prestazioni individuali. Ora il Napoli si trova di fronte alla sfida di ricostruire l’alchimia di squadra e ritrovare la strada della vittoria, un percorso che richiederà impegno e determinazione da parte di tutti i componenti del team.

Leggi anche
“Ma cosa dici”: Bruno Vespa si scaglia contro Sinner ma fa una gaffe tremenda

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2025 17:42

“Ma cosa dici”: Bruno Vespa si scaglia contro Sinner ma fa una gaffe tremenda

nl pixel