Napoli, Spalletti: "Abbiamo da recuperare ancora dei calciatori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Spalletti: “Abbiamo da recuperare ancora dei calciatori”

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti analizza il match vinto contro il Venezia per 2-0, queste le parole del tecnico del Napoli. Rete di Osimhen e Petagna.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro il Venezia per 2-0 è stato intervistato al microfono di DAZN: “Questa vittoria ci dà quella consapevolezza superiore, abbiamo la possibilità di fare buone partite, di giocare sempre per vincere. Oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo difficile”.

Domanda su come può migliorare Osimhen “Lui le qualità le ha, siamo noi che dobbiamo migliorare nel servirlo, non palleggiare sempre e non mettere i difensori in condizioni di difendere sulle sue qualità. Nel primo tempo abbiamo giocato troppo sui piedi e poco nello spazio, costringendolo ad avere tutta la squadra avversaria attorno”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

LUCIANO SPALLETTI
LUCIANO SPALLETTI

Matri chiede a Spalletti della mediana della sua squadra

L’allenatore del Napoli, discute sulla possibilità di cambio di modulo, queste le parole: “O due mediani e un trequarti o due mezzali e un vertice basso cambia poco. La cosa importante è essere tutti più squadra. Poi se metti un centrocampista fisico ti manca qualità davanti. Noi abbiamo fatto giocare poco anche Demme, che è uno molto bravo e costruisce bene. Lobotka ha fatto dei passi in avanti importanti. Gioca bene lui e fa giocare bene la squadra”.

Cosa ne pensa della partita contro l’Inter: “Abbiamo da recuperare ancora dei calciatori. La possibilità di fare 3-4 cambi di qualità è importante, con i cinque cambi le partite si possono cambiare nel secondo tempo. Sarò importante recuperare Koulibaly e Anguissa, far fare qualche allenamento in più a Ounas, poi vedremo Lozano.”

Il ricordo su Zamparini, suo presidente quando allenava il Venezia: “L’ho trovato suggestivo, molto vicino a quello che avevo conosciuto io. Io ero qui con Zamparini e con lui si sono messi in mostra tanti giocatori e allenatori, faceva tutto al meglio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2022 17:53

Venezia-Napoli 0-2: Osimhen torna alla rete, partenopei a -1 dall’Inter

nl pixel