Sparatoria a Napoli, colpo di pistola al quartiere Vasto: ferito un nigeriano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore a Napoli, spari tra la folla

Carabinieri

Sparatoria a Napoli, colpi di pistola tra la folla al quartiere Vasto. Ferito un uomo di origini nigeriane. La vittima è stata aggredita da due uomini arrivati a bordo di uno scooter.

Momenti di paura a Napoli per una sparatoria al Vasto, uno dei quartieri più popolosi di Napoli. L’episodio è avvenuto intorno alle dodici, quando diversi colpi di pistola sono stati esplosi in via Venezia. Il bilancio è di un ferito. Si tratta di un uomo di origini nigeriane colpito alle gambe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli, sparatoria al quartiere Vasto

La sparatoria è avvenuta in pieno giorno e tra la folla. Ai primi spari la gente ha cercato rifugio all’interno dei negozi, nelle strade vicine o addirittura sotto le macchine parcheggiate nell’affollata via Venezia, al quartiere Vasto.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Le ricostruzioni della sparatoria: due uomini in scooter hanno avvicinato e aggredito un uomo di origini nigeriane

Stando alla prima ricostruzione della sparatoria, due persone a bordo di uno scooter hanno avvicinato il nigeriano, titolare di un negozio della zona. A quel punto hanno aperto il fuoco contro l’uomo ferendolo alle gambe. Uno dei due soggetti è sceso dallo scooter e ha inseguito la vittima all’interno del negozio, dove si era rifugiato.

L’ombra della criminalità organizzata dietro alla sparatoria

La dinamica lascia presupporre che possa essersi trattato di un regolamento di conti legato alla criminalità organizzata. Il quartiere Vasto di Napoli ha una nutrita comunità di africani, spesso in contrasto con gli italiani. Si tratta però anche di una delle principali piazze dello spaccio di sostanze stupefacenti. Piazza contesa dagli stranieri e dalla camorra.

Proprio nel mondo della criminalità organizzata si starebbero concentrando le indagini degli inquirenti che prenderanno visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza installate nella zona. Uno dei due aggressori aveva il volto coperto dal casco integrale, ma le registrazioni potrebbero fornire dettagli importanti sul secondo sicario o sul mezzo utilizzato dai due.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 16:46

Golden Globe 2020, svelate le nomination

nl pixel