Champions League 2018-2019, Napoli-Stella Rossa 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Napoli-Stella Rossa 3-1: Hamšik e Mertens decidono al San Paolo

La sintesi e il tabellino di Napoli-Stella Rossa 3-1: i partenopei superano 3-1 ma la qualificazione si deciderà l’ultima giornata.

NAPOLI – Il Napoli vince 3-1 con la Stella Rossa ma deve rimandare ancora una volta la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il successo del Paris Saint-Germain (2-1) contro il Liverpool complica un po’ il cammino dei partenopei che saranno costretti a vincere, pareggiare o perdere di misura contro i Reds.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Napoli-Stella Rossa 3-1

Il Napoli parte con il piede sull’acceleratore e si rende pericoloso dalle parti di Borjan con un colpo di tacco di Mertens, bloccato dal portiere dei serbi. Passa qualche minuto e i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio: Maksimovic spizza sul secondo palo, puntuale il tap-in Hamšik che finalmente riesce a sbloccarsi.

La squadra di Ancelotti è padrone del campo ma al 21′ rischia di subire il pareggio. Conclusione perfetta di Simic sul primo palo, bravo Ospina a neutralizzarla. Il rischio fa alzare il baricentro ai partenopei che prima vanno vicinissimi al raddoppio con il colpo di testa di Koulibaly e poi lo trovano con Mertens che con l’esterno non lascia scampo al portiere avversario.

Sul finire della frazione altre due chance per i padroni di casa ma Callejón e ancora una volta il belga non riescono a sfruttare le occasioni.

Nella ripresa il Napoli continua il forcing e il tris arriva dopo pochi minuti. Perfetta la palla di Hamšik per Mertens, il belga controlla e trafigge il portiere avversario.

Il 3-0 fa abbassare un po’ l’attenzione ai padroni di casa e la Stella Rossa ne approfitta con Ben Fardou che a tu per tu con Ospina non sbaglia.

Poco da segnalare nel finale della sfida con l’arbitro che al termine del recupero fischia la fine del match. Il Napoli vince e si giocherà tutto nell’ultima sfida del girone.

Marek Hamsik
L’esultanza di Marek Hamsik dopo il gol (fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague)

Il tabellino di Napoli-Stella Rossa 3-1

Marcatori: 11′ Hamšik (N), 33′, 52′ Mertens (N), 57′ Ben Fardou (S)

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raúl Albiol (46′ Hysaj), Koulibaly, Mário Rui; Callejón (86′ Rog), Allan, Hamšik, Fabián Ruiz; Mertens, Insigne L. (77′ Zielinski). A disp. Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik. All. Ancelotti

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic; Krsticic, Srnic (64′ Jovancic); Ben Fardou, Marin, Simic (78′ Ebecilio); Stoilijkovic (46′ Joveljic). A disp. Popovic, Pavkov, Cafù, Sumaila. All. Milojevic

Arbitro: Sig. Jesús Gil Manzano (Spagna)

Note: Ammoniti: Hysaj (N); Krsticic, Jovancic, Gobeljic (S). Angoli: 7-3 per il Napoli. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Napoli-Stella Rossa 3-1

https://www.youtube.com/watch?v=sg2ZxXebje0

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAcom_de

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 9:11

Champions League, Tottenham-Inter 1-0: nel finale decide Eriksen

nl pixel