La scelta del presidente De Laurentiis, ecco il nuovo timoniere del Napoli sostituto di Spalletti è un volto noto del calcio italiano.
L’apertura di un nuovo capitolo nella storia del Napoli porta la firma di un uomo che non ha bisogno di presentazioni nel calcio italiano: Rudi Garcia. La notizia, ormai ufficiale, è arrivata direttamente dalle parole del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, che ha scelto il francese come successore di Luciano Spalletti.
All’età di 59 anni, il tecnico di Nemours ritorna nel Bel Paese, pronto ad affrontare una nuova sfida in una panchina ben conosciuta. Dal 2013 al 2016, Garcia ha infatti guidato la Roma, portando la squadra a competere nei vertici del calcio italiano e europeo. Dopo una parentesi all’Al-Nassr, squadra in cui ha avuto l’opportunità di allenare Cristiano Ronaldo, e la risoluzione consensuale del contratto ad aprile, è pronto per una nuova avventura: il Napoli.
Il sostituto di Spalletti
De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore dopo un casting molto attento. Tra i candidati c’erano nomi di rilievo come Paulo Sousa e Christophe Galtier, ma è stato Garcia a conquistare la fiducia del presidente.
Un ritorno che si preannuncia intrigante, con una squadra carica di aspettative e una città intera pronta a sostenere il nuovo timoniere. Il messaggio di De Laurentiis, divulgato attraverso i social, non lascia dubbi: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!“.
Dall’account ufficiale del Napoli, l’entusiasmo è palpabile: “Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli! Benvenuto Mister“. Un messaggio che risuona in tutta la città, pronta ad accogliere il nuovo allenatore con braccia aperte. Garcia, ora, ha l’obiettivo di continuare il percorso di crescita della squadra, puntando a conquistare lo scudetto.