Napoli, un'ondata di tifosi tedeschi senza biglietto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, un’ondata di tifosi dell’Eintracht senza biglietto: si temono scontri

Eintracht Francoforte

Gli stessi tifosi giunti da Francoforte hanno attaccato locali e bus dopo il loro arrivo a Napoli, dove si avverte un’aria tesa.

Grande suspense stasera per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte, a causa della pericolosa rivalità che contraddistingue le due squadre. Nonostante ai tifosi dell’Eintracht sia stato vietato di recarsi allo stadio dopo gli scontri avvenuti in Germania, il loro arrivo in città oggi fa temere un probabile nuovo scontro tra gli ultras delle due tifoserie.

Eintracht Francoforte
Eintracht Francoforte

Molti tifosi giunti da Francoforte questa sera non potranno entrare al Maradona, ma nonostante ciò hanno deciso di mettersi ugualmente in viaggio. E’ caos a Napoli dove centinaia di persone sono arrivati dalla Germania per assistere ad una partita, per loro senza possibilità reale d’accesso. Partiti dal lungomare si sono poi spostati nel centro storico: per adesso nessun tipo di incidente, ma l’atmosfera è tutt’altro che serena.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La furia degli ultras tedeschi

Disordini al centro di Napoli sono avvenuti ieri notte, quando un bar di piazza Bellini (in quel momento chiuso) è stato preso di mira da ultras dell’Eintracht Francoforte. Vestiti di nero e a volto coperto, hanno lanciato delle bottiglie di vetro sulle vetrine del locale, mentre i carabinieri hanno cercato di intervenire e fermare la situazione.

Nonostante il divieto di vendita dei biglietti per la partita, disposto dalla Prefettura per i residenti nella città di Francoforte, i tifosi tedeschi hanno deciso di partire lo stesso in segno di protesta. Anche se l’attacco di questa notte non ha riportato feriti, si teme per ciò che potrebbe accadere questa sera.

Durante il viaggio dalla stazione di Napoli Centrale agli alberghi dove alloggiano, alcuni degli ultras tedeschi hanno lanciato fumogeni e altri oggetti contro i bus. Anche in questo caso non sono stati registrati feriti, i carabinieri comunque indaga sugli autori dei gesti vandalici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2023 17:08

Orso Mj5, Sgarbi: “Mettetelo in gabbia, non uccidetelo”

nl pixel