Una giovane 14enne è stata narcotizzata e violentata in un campo rom. Il drammatico racconto della vittima alle autorità.
Sarebbe stata drogata e abusata in un campo rom una 14enne di origine serba che è riuscita, dopo essere stata soccorsa, a raccontare il terribile pomeriggio vissuto. I fatti sono avvenuti a Roma dove una giovanissima ragazza sarebbe stata narcotizzata e violentata presso il campo nomadi di via di Salone.
14enne narcotizzata e violentata: il racconto
Una giovanissima ragazza ha raccontato alle forze dell’ordine di essere stata drogata e violentata nel campo rom di via di Salone, a Roma.
Secondo le prime ricostruzioni, nel corso dell’attività di presidio presso il campo nomadi, la pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri è stata avvicinata dalla vittima che si trovava in evidente stato confusionale.
Agli agenti, la minorenne ha raccontato di essere stata narcotizzata nei giorni precedenti e di non sentirsi bene. “Mi hanno drogata e violentata persone estranee al campo dove vivo con mio padre disabile”, le parole della ragazza riprese dal Corriere della Sera.
Da quanto si apprende, dopo le parole della ragazza, gli agenti, allertati i servizi sociali del Municipio, hanno già svolto le prime verifiche all’interno del campo per fare luce su eventuali atteggiamenti vessatori nei confronti della minore.
Le indagini
Un’ambulanza dell’Ares 118 ha trasportato la minorenne all’ospedale Bambino Gesù dove è stata sottoposta a una serie di accertamenti. Le autorità stanno svolgendo ulteriori indagini per ricostruire i fatti.
Dalle primissime informazioni, la giovane non presentava segni evidenti di aggressione o percosse. La 14enne frequenta una scuola della zona e fa parte di una famiglia seguita dai servizi sociali. Nei prossimi giorni la ragazzina potrebbe essere sentita in audizione protetta per capire cosa sia realmente accaduto. Non è chiaro se gli abusi alla ragazza siano arrivati da persone residenti nel campo rom o da individui esterni.