F1 al Mugello, Nardella: "Sarebbe un evento storico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1 al Mugello, Nardella: “Sarebbe un evento storico”

Sebastian Vettel

F1 al Mugello, c’è ottimismo: Nardella, “Sarebbe un evento storico, rimarrebbe negli annali dello sport mondiale dell’automobilismo”.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella parla del possibile approdo della F1 al Mugello. E sembra anche ottimista il primo cittadino, che parla di un evento destinato a rimanere nella storia della competizione e della città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1 al Mugello, Nardella: “Sarebbe un evento storico, rimarrebbe negli annali dello sport mondiale dell’automobilismo ma anche nella storia di Firenze”

Parlando del calendario di Formula 1 del 2020, che prenderà il via il prossimo 5 luglio in Austria, il sindaco di Firenze Nardella rilancia la candidatura del Mugello, che spera di ospitare la competizione inserendosi in un calendario rivoluzionato dall’emergenza coronavirus.

“Un secondo Gran Premio di Formula 1 quest’anno è praticamente certo, quindi ce la possiamo giocare per la prima volta per un evento che sarebbe storico, rimarrebbe negli annali dello sport mondiale dell’automobilismo ma anche nella storia di Firenze”.

Incrociamo le dita. Mai siamo arrivati così vicino alla possibilità di avere la Formula 1 a Firenze e all’autodromo del Mugello“, conclude il sindaco Nardella come riportato da Sky Sport.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

Lavori in corso

Le trattative per correre al Mugello proseguono a fari spenti da tempo e la sensazione è che si possa arrivare a una conclusione positiva della contrattazione che regalerebbe all’Italia un nuovo Gran Premio. Una buona notizia in una stagione fortemente condizionata dall’emergenza coronavirus.

La F1 si prepara alla partenza

Per gli appassionati della Formula 1 è iniziato il conto alla rovescia in vista dell’inizio della nuova stagione. La F1 inizierà il prossimo 5 luglio in Austria per la prima gara di un Mondiale anomalo per quanto riguarda il calendario, ancora da definire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:22

Qualità dell’aria in auto: come prendersi cura dell’abitacolo

nl pixel