NASA, via alla missione Crew-6: la navetta è decollata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

NASA, via alla missione Crew-6: la navetta è decollata

Spazio

La NASA ha dato ufficialmente inizio alla missione Crew-6, alla quale parteciperanno 4 astronauti che per 6 mesi vivranno presso la ISS.

La stazione spaziale internazionale si prepara per dare il via alla missione Crew-6 della NASA. Alla missione della SpaceX parteciperanno quattro astronauti: uno di origine russa, due americani e uno appartenente agli Emirati Arabi. 

La missione

La missione spaziale Crew-6 consiste in un viaggio di oltre 24 ore verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Una volta raggiunto il luogo designato, i quattro astronauti membri dell’equipaggio dovranno stanziarsi per sei mesi ed eseguire diversi esperimenti scientifici e alcuni compiti di manutenzione stabiliti dalla NASA. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spazio
Spazio

 Per compiere a missione l’equipaggio viaggerà a bordo di un razzo Falcon 9 dell’azienda SpaceX con una capsula Dragon incastonata nella punta. Il decollo è avvenuto alle 00:34 ora locale (05:34 GMT),  dalla piattaforma 39A del Centro Kennedy Space Center, Cape Canaveral, Florida.  

Nel giro di meno di dieci minuti, anche la navicella Dragon Endeavour, è partita per il suo viaggio verao la ISS. Si tratta del suo quarto viaggio nello spazio. Nello stesso momento il primo stadio del Falcon 9 ha effettuato l’atterraggio presso una piattaforma sistemata nell’Oceano Atlantico, di rientro dal suo viaggio inaugurale. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2023 12:13

Tasso di occupazione, per Istat nel 2023 la soglia è in aumento

nl pixel