Ritrovato il corpo di un padre nascosto dal figlio per incassare la pensione. Indagini in corso in un paese vicino Palermo.
Durante i festeggiamenti natalizi, in un tranquillo paese della provincia di Palermo, è stata fatta una scoperta inquietante. Il corpo di un anziano è stato rinvenuto dai parenti all’interno di una cassa, avvolto in un piumone. Il decesso risalirebbe ad almeno un anno fa, ma non era mai stato denunciato. Si sospetta che il figlio abbia nascosto la salma per continuare a percepire la pensione del padre.
Un dramma familiare che sconvolge Ventimiglia di Sicilia
Le autorità locali, coordinate dalla Procura competente, hanno avviato indagini per fare luce sul caso. Il figlio dell’uomo, un sessantenne, è attualmente irreperibile e ricercato dai carabinieri. Questa vicenda, oltre a svelare un dramma umano, ha scosso profondamente la comunità, da sempre considerata tranquilla e lontana da simili episodi.
“Questo paese è sempre stato tranquillissimo, la nostra comunità, appresa la notizia, è rimasta sbalordita e incredula. Il figlio si vedeva poco ed era molto raro incontrarlo per strada. Originariamente abitavano qui, ma poi si sono trasferiti a Palermo. È un fatto che lascia tutti esterrefatti e adesso sarà la magistratura ad accertare quanto accaduto e le eventuali responsabilità.” Ha dichiarato il sindaco del paese.
Parenti preoccupati trovano il corpo durante le festività
L’allarme è stato dato dai familiari dell’anziano, che non avevano sue notizie da tempo. Approfittando delle festività natalizie, avevano deciso di fargli visita per verificare che stesse bene. Una volta entrati nell’abitazione, si sono imbattuti in una scena agghiacciante: il corpo era nascosto in modo tale da rendere difficile il suo ritrovamento.
Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto e comprendere le motivazioni del figlio, che avrebbe gestito la situazione per intascare la pensione dell’anziano. Le indagini puntano anche a chiarire le circostanze del decesso e verificare eventuali responsabilità penali.
La vicenda ha generato sconcerto tra gli abitanti del paese, che si sono detti increduli di fronte a una storia così surreale. Il figlio del defunto, descritto come una persona riservata e poco presente nella vita sociale, aveva mantenuto un basso profilo negli ultimi tempi, rendendo ancora più difficile immaginare un simile scenario.