Un 54enne di Sarroch, in provincia di Cagliari, ha nascosto la madre morta nel freezer per continuare a riscuotere la sua pensione.
A Sarroch, un piccolo comune situato nella Città Metropolitana di Cagliari, un episodio inquietante ha scosso la comunità locale. Un uomo di 54 anni è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato dopo che i carabinieri hanno scoperto il corpo della madre 78enne all’interno di un congelatore nella sua abitazione.
Scoperta shock a Sarroch: nasconde il cadavere della madre per riscuotere la pensione
Le indagini, avviate a seguito di una segnalazione anonima, hanno portato i militari a perquisire la casa dell’uomo. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato il corpo della donna, che si presume sia stato nascosto nel freezer per circa due anni. Secondo i primi accertamenti, la madre sarebbe morta per cause naturali durante il periodo della pandemia da Covid-19, e il figlio avrebbe deciso di occultare il cadavere per continuare a percepire la pensione della defunta.
Indagini in corso per accertare i dettagli della vicenda
La salma della donna è stata immediatamente posta sotto sequestro e affidata al medico legale per eseguire un’autopsia. L’esame autoptico dovrà chiarire le cause precise della morte e stabilire il momento esatto del decesso. Gli inquirenti stanno inoltre approfondendo le indagini per ricostruire dettagliatamente gli eventi e capire se ci siano stati altri coinvolti o complici.
Questo tragico episodio solleva anche questioni sociali e psicologiche. In quanto riflette un dramma familiare che potrebbe aver spinto l’uomo a compiere un gesto tanto estremo e disumano. Le autorità locali e i servizi sociali sono ora chiamati a intervenire per valutare la situazione e fornire supporto adeguato.
La vicenda ha destato profonda preoccupazione e sgomento tra i residenti di Sarroch, un comune solitamente tranquillo, che mai si sarebbe aspettato di essere al centro di un fatto di cronaca tanto agghiacciante. La comunità ora attende con ansia gli sviluppi delle indagini e le eventuali decisioni della magistratura.