Natale di Roma 2018: gli eventi in programma nella Capitale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Natale di Roma 2018: gli eventi in programma nella Capitale

polizza annullamento viaggio italia

Natale di Roma 2018: la data, il calendario e gli eventi in programma per celebrare il compleanno della Città Eterna.

Si festeggia il Natale di Roma (data 21 aprile), anniversario della fondazione della Città Eterna. Come tutti gli anni, il compleanno della città simbolo d’Italia è festeggiato con una serie di eventi che animeranno le maggiori piazze della Capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Natale di Roma: gli eventi del 2018

Gli eventi in programma per il Natale di Roma del 2018 sono stati presentati durante la conferenza stampa che si è tenuta nel Tabularium dei Musei Capitolini.

Roma è nostra e dobbiamo celebrarla – ha esordito la sindaca Virginia Raggi. Il dato nuovo che ci ha ispirato è che il Natale di Roma sia rimasto un pò chiuso alla città e vorremmo che la città iniziasse a partecipare, avendo eventi e momenti che lo celebrassero in maniera diffusa e di piazza.

Ci ha aiutato l’esperienza del Capodanno in cui siamo stati ringraziati dai cittadini per la chiusura di via Petroselli e abbiamo costruito un contenitore nuovo di eventi che culmineranno la domenica proprio in via Petroselli. Vogliamo cosi cominciare a costruire la tradizione della festa romana intorno a un elemento identitario proprio“.

La grande festa di due giorni (21 e 22 aprile) culminerà domenica con una festa all’aria aperta in cui tutti potranno passeggiare tra piazza Bocca della Verità e via Petroselli e assistere a spettacoli e concerti dal vivo, tutto in maniera gratuita.

Siccità a Roma news
Roma

Natale di Roma, il programma degli eventi

Testimonial dell’edizione 2018 del Natale di Roma è il comico Maurizio Battista, il quale ha scelto il Circo Massimo come palcoscenico del suo spettacolo.

Dalle 18 di sabato 21 musica jazz dal vivo e un concerto di canzoni romane, mentre le bande militari suoneranno nel centro cittadino. I festeggiamenti termineranno domenica 22 aprile con una serie di spettacoli dal vivo per le vie del centro storico della città

Spazio anche alla poesia con la lettura di alcuni sonetti di Giuseppe Gioacchino Belli dalle 16 alle 20 di sabato nella Sala della Protomoteca di Palazzo Senatorio in Campidoglio.

Non può mancare ovviamente un tributo musicale a Roma con “I canti e i balli della Campagna Romana e della città. Voci all’aria”, un concerto in onore di Trilussa nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2018 16:58

Incidente stradale a Carrara, quattro morti e un ferito

nl pixel