Cina, nate le prime bambine con il DNA modificato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cina, nate le prime bambine con il DNA modificato

Lo scienziato He Jiankui annuncia la nascita in Cina di due bambine con il DNA modificato. Al momento non ci sono conferme ufficiali.

PECHINO (CINA) – He Jiankui ha annunciato la nascita di due bambine cinesi, Lulu e Nana, con il DNA modificato. Il genetista ha dato la notizia attraverso un video di YouTube anche se fino a questo momento non sono arrivate conferme ufficiali da parte di fonti scientifiche indipendenti, riviste di settore.

Lo stesso medico si è rifiutato di commentare la notizia ai media. Se dovesse arrivare la conferma ufficiale si tratterebbe di un caso unico, visto che al momento non ci sono eventi simili. I nomi sono di fantasia per cercare di proteggere la privacy delle bimbe e delle loro famiglie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

bonus cicogna

Medicina, in Cina le prime bimbe con il DNA modificato: ecco a cosa serve

Secondo quanto riferito dallo scienziato e riportato da Repubblica, la terapia del DNA modificato sarebbe riservata ad un numero ristretto di famiglie per cercare di evitare il contagio di malattie che sono infettive oppure trasmissibili geneticamente.

Per quanto riguarda Lulu e Nana l’obiettivo di questa scelta è un’altra: cercare di difenderle da possibili contatti con il virus in futuro. Una scelta che farà discutere in futuro visto che si tratta di una precauzione non necessaria. Dalla Cina sono al lavoro per modificare la vita biologica dell’uomo.

Il primo esperimento sulle due bambine sembra aver dato gli effetti voluti visto che non ci sono particolari alterazioni. Ma è ancora molto presto per capire se il DNA modificato ha avuto gli effetti sperati. Lulu e Nana nei prossimi anni saranno sottoposti a dei controlli ad intervalli costanti per verificare il loro stato di salute.

fonte foto https://twitter.com/iproversi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 15:35

Tensioni tra Russia e Ucraina, Kiev richiede la legge marziale

nl pixel