Nations League 2019, il sorteggio e il calendario delle semifinali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, le semifinali: Olanda-Inghilterra e Portogallo-Svizzera

Semifinali di Nations League, il sorteggio. Sarà Olanda-Inghilterra e Portogallo-Svizzera. La finale il prossimo 9 giugno 2019.

Il sorteggio di Dublino ha completato il tabellone della Nations League disegnando le due semifinali da cui usciranno poi le due finaliste che si contenderanno la vittoria finale il prossimo 9 giugno. Gli accoppiamenti sono Olanda-Inghilterra Portogallo-Svizzera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

André Silva Portogallo
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

Nations League, il sorteggio e il calendario delle semifinali

Il Portogallo, prima del gruppo tre, quello dell’Italia, affronterà la Svizzera, prima classificata del gruppo due dopo aver scavalcato a sorpresa il Belgio, di gran lunga favorito sulla compagine guidata con maestria da Petkovic

La seconda semifinale è quella tra l’Olanda, con gli Ornje che hanno conquistato il gruppo uno condannando la Germania alla retrocessione, e l’Inghilterra, che ha avuto la meglio sulla Spagna.

La sorte ha regalato agli amanti del calcio due semifinali cariche di storia e di emozioni. La Nations League dell’Uefa è troppo giovane per emozionare al pari del campionato del Mondo o della Champions League.

Il clima intorno alle partite non è ancora quello delle grandissime occasioni, ma l’impressione è che le emozioni e lo spettacolo non mancheranno in questi due incroci tra quattro squadre che hanno assolutamente meritato di arrivare alle semifinali della competizione.

Olanda
fonte foto https://twitter.com/equipedefrance

Quando si giocano le semifinali di Nations League? Il calendario

La sfida tra Portogallo e Svizzera andrà in scena il prossimo 5 giugno a Oporto, in casa dei portoghesi campioni d’Europa in carica. Olanda e Inghilterra scenderanno invece in campo il giorno seguente, il 6 giugno. La formula del torneo prevede uno scontro singolo e non il doppio confronto andata e ritorno.

Finale Nations League 2019: la data

Le due vincenti delle gare uniche si affronteranno quindi per il titolo già il 9 giugno 2019. Lo stesso giorno le perdenti delle semifinali giocheranno per il terzo e quarto posto.

 

fonte foto https://twitter.com/EURO2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 18:16

Qualificazioni Europei 2020, il calendario dell’Italia

nl pixel