Nations League 2020-2021, Italia-Bosnia: formazioni, risultato, marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, l’Italia debutta con un pareggio. 1-1 contro la Bosnia

Italia

Nations League, Italia-Bosnia 1-1: gli Azzurri debuttano con un pareggio. Sensi risponde a Dzeko.

FIRENZE – Nations League, Italia-Bosnia 1-1. Partenza a rilento per la squadra di Roberto Mancini che non va oltre il pareggio contro Dzeko e compagni. Proprio l’attaccante della Roma ha sbloccato il match con Sensi che ha firmato l’1-1 poco dopo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nations League, Italia-Bosnia 1-1: Sensi risponde a Dzeko

Italia-Bosnia 1-1

Marcatori: 58′ Dzeko (B), 68′ Sensi (I)

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pellegrini Lo. (86′ Kean), Sensi, Barella; Chiesa (71′ Zaniolo), Belotti (73′ Immobile), Insigne L. All. Mancini

Bosnia (4-3-3): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sannicanin, Kolasinac (83′ Civic); Gojak, Hadziahmetovic, Cimirot; Visca (86′ Milosevic), Dzeko, Hodzic (77′ Besic). All. Bajevic

Arbitro: Sig. Anastasios Sidiropoulos (Grecia)

Note: Ammoniti: Belotti (I); Cimirot (B). Angoli: 7-2 per l’Italia. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Un primo tempo senza particolari sussulti. Da segnalare in chiave azzurra solo una conclusione di Chiesa (palla sull’esterno della rete) e Insigne (punizione alta).

Nella ripresa la prima grande occasione per Hodzic che da posizione defilata colpisce il palo a Donnarumma battuto. La reazione dell’Italia arriva sull’asse Chiesa-Insigne. Il colpo di testa del napoletano s’infrange sul legno. Il vantaggio della squadra ospite arriva al 59′. Sugli sviluppi di un corner Dzeko sul secondo palo tutto solo firma l’1-0. Immediata la replica degli azzurri che trovano il pareggio con Sensi. Insigne serve l’ex Sassuolo che, grazie all’aiuto di una deviazione, realizza l’1-1. Ancora la squadra di Mancini pericolosa, Sehic nega la gioia della rete a Florenzi. Nella seconda parte della frazione succede poco con la Bosnia che si accontenta del punto. Gli azzurri ora devono vincere in Olanda per sperare nella Final Four della Nations League.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Mancini: “Dispiace non aver vinto”

Queste le parole di Roberto Mancini nel post partita ai microfoni di Rai Sport: “Dispiace non aver vinto. Abbiamo avuto diverse occasioni ma la stanchezza non ci ha permesso di portare a casa i tre punti. La squadra ha giocato bene, il pareggio non ci cambia nulla. Non essere partiti con una vittoria dispiace. Con l’Olanda non cambia nulla come assetto mentre varieremo qualcosa come giocatori“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Milan, ufficiale Brahim Diaz. Il giocatore ha scelto la maglia numero 21

nl pixel