Nations League, Italia-Olanda: formazioni, risultato e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, Italia-Olanda 1-1: van de Beek risponde a Pellegrini. Mancini: “Nel calcio bisogna segnare”

Nations League, Italia-Olanda 1-1: van de Beek risponde a Pellegrini. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre.

BERGAMO – Nations League, Italia-Olanda 1-1. A Bergamo termina in parità con van de Beek che ha risposto al momentaneo vantaggio di Pellegrini. Un punto che serve a poco a tutte e due le squadre. Con questo pareggio la Polonia è balzata al comando della classifica. E nel prossimo slot si deciderà il primo posto del girone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nations League, Italia-Olanda 1-1: Pellegrini chiama, van de Beek risponde

Italia-Olanda 1-1

Marcatori: 17′ Pellegrini Lo. (I), 24′ van de Beek (O)

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti (55′ Locatelli M.); Chiesa (55′ Kean), Immobile, Pellegrini Lo. (73′ Florenzi) All. Mancini

Olanda (3-5-2): Cillessen; de Vrij, van Dijk, Aké; Hateboer, van de Beek, de Jong F., Wijnaldum, Blind (77′ Veltman); de Jong L., Depay (90’+2 Babel) All. de Boer

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Verratti, D’Ambrosio, Kean (I)

L’Italia sblocca il match al 17′. Invenzione di Barella per Pellegrini. Il centrocampista della Roma non sbaglia davanti a Cillessen. Ancora Italia pericolosa con Immobile prima del pareggio di van de Beek. L’ex Ajax è lesto a depositare in rete un rimpallo in area di rigore. L’ultima chance è per de Jong, palla fuori.

Nella ripresa continua il forcing della squadra di de Boer e solo un Donnarumma straordinario nega la rete a Depay. Immediata la replica dell’Italia. Hateboer sbaglia, Immobile davanti a Cillessen colpisce il portiere. Non succede più nulla fino al triplice fischio.

Mancini: “E’ mancato il gol”

Nel post partita il commissario tecnico Roberto Mancini ha parlato ai microfoni della Rai: “Hanno cambiato per la prima volta. Loro sono una squadra forte, sapevamo che sarebbe stata dura. E’ stata una partita combattuta, abbiamo avuto occasioni. Credo che il pareggio sia giusto. Nel calcio bisogna segnare, la prestazione è stata dura“.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Chi è Neymar, il secondo marcatore della storia del Brasile

nl pixel