Nations League 2020-2021, Italia-Polonia: risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, l’Italia batte la Polonia. Al ‘Mapei Stadium’ decidono Jorginho e Berardi

Italia

Nations League, Italia-Polonia 2-0: le reti di Jorginho e Berardi decidono il match del ‘Mapei Stadium’. Azzurri conquistano il primo posto.

REGGIO EMILIA – Nations League, Italia-Polonia 2-0. Successo fondamentale per gli Azzurri che balzano al comando del proprio girone. Per le Final Four serve una vittoria in casa del fanalino di coda della Bosnia-Erzegovina, ormai retrocessa nella Lega B.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nations League, Italia-Polonia 2-0: a segno Jorginho e Berardi

Italia-Polonia 2-0

Marcatori: 27′ rig. Jorginho, 83′ Berardi D.

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi (89′ Di Lorenzo), Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli M., Jorginho, Barella; Bernardeschi (64′ Berardi D.), Belotti (79′ Okaka), Insigne L. (89′ El Shaarawy) All. Mancini

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Moder (46′ Guralski), Krychowiak; Szymanski (46′ Zielinski), Linetty (74′ Milik), Jozwiak (46′ Grosicki); Lewandowski. All. Brzeczek

Arbitro: Sig. Clement Turpin (Francia)

Note: Ammoniti: Belotti (I); Krychowiak (P). Al 76′ Gulacsi (P) per doppia ammonizione

Inizio equilibrato al Mapei Stadium. Il vantaggio arriva al 27′. Ingenuità di Krychowiak che ferma fallosamente Belotti. Dal dischetto si presenta Jorginho: palla da una parte e portiere dall’altra. Ancora azzurri pericolosi con Belotti, ma al duplice fischio non cambia nulla.

Nella ripresa la Polonia alza il pressing, ma è l’Italia a creare pericoli dalle parti di Sczcesny. Belotti e Insigne non inquadrano la porta. La svolta del match arriva al 76′ quando la Polonia rimane in dieci per il doppio giallo a Gulacsi. In superiorità numerica l’Italia chiude i giochi. Filtrante di Insigne per Berardi, il giocatore del Sassuolo con il mancino batte Szczesny. Non succede più nulla. Azzurri conquistano il primo posto nel girone e vedono le Final Four.

Italia
Italia

Evani: “Nei momenti di difficoltà ci uniamo ancora di più”

Nel post partita Alberico Evani ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Nei momenti di difficoltà ci uniamo ancora di più […]. Sui principi di gioco sulla fase offensiva ci stiamo lavorando da due anni e il secondo gol ne è la dimostrazione […]. Mancini è molto soddisfatto, dobbiamo essere più concreti in avanti […].

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Hector Cuper, l’allenatore della doppia finale Champions col Valencia e del 5 maggio 2001

nl pixel