La conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia di Polonia-Italia: “Su Chiellini devo decidere. Kean sta bene”.

DANZICA (POLONIA) – Conferenza stampa di vigilia per Roberto Mancini che ha presentato la delicata trasferta dell’Italia in Polonia, sfida valida per la Nations League.

Polonia-Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini

I dubbi in casa Italia restano. “Su Chiellini non ho ancora deciso. Se starà bene giocherà lui, altrimenti lo vedremo contro l’Olanda. Kean sta bene, con la Moldavia lo ha dimostrato“, ha detto il commissario tecnico Roberto Mancini, riportato da La Gazzetta dello Sport.

Una partita che si preannuncia molto ostica: “Affrontiamo uno degli attaccanti migliori al mondo e dispiace non averlo visto giocare nel nostro campionato. Lewandowski può mettere in difficoltà chiunque. Noi abbiamo dei difensori molto forti, ma dobbiamo continua a crescere dal punto di vista di squadra“.

In attacco la scommessa potrebbe chiamarsi Immobile: “Ciro ha fatto molto bene con noi. Purtroppo ci ritroviamo una volta ogni tanto e per lui è difficile avere lo stesso feeling con il gol che ha con la Lazio. In attacco tutti vogliono giocare. Abbiamo sviluppato un sistema di gioco particolare e qualcuno purtroppo deve soffrire. Avremo due partite importanti e, forse decisive. Non abbiamo pensato a turnover o altro. Pensiamo alla Polonia e poi vediamo“.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Riapertura stadi, Mancini: “Io la penso in modo diverso da Gravina? Siamo in democrazia”

Mancini si è soffermato anche sulla differenza di pensiero con Gravina sulla riapertura degli stadi: “Non penso che sia importante. Viviamo in democrazia. Si possono avere idee diverse, l’importante che ci sia rispetto. Io ho semplicemente espresso il mio pensiero“.

Ritorno sugli spalti dei tifosi che sembra allontanarsi, nonostante il pressing di Mancini. La ripresa dei contagi ha fatto slittare il discorso tra Figc e Governo alle prossime settimane. La speranza è quella di poter riaprire gli impianti per il 2021.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news News Polonia-Italia Roberto Mancini

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Effetto Covid, conti in rosso per il Milan

Nations League, Polonia-Italia: le probabili formazioni, sfida tra Lewandowski e Immobile