Nato, Trump attacca Macron e incontra Giuseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Al via il vertice NATO, Trump attacca Macron. E incontra Conte…

Donald Trump

Londra, tensione alla NATO. Donald Trump attacca Macron (“In Francia le cose non stanno andando bene “) e incontra Giuseppe Conte.

Trump bastona la Francia di Macron e incontra Giuseppe Conte. È unn vertice NATO male quello tra i grandi alleati. ad infiammare il grande incontro ci ha pensato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha attaccato con poca diplomazia il presidente della Francia Emmanuel Macron.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nato, Donald Trump attacca Emmanuel Macron

In occasione dell’incontra con i giornalisti nella residenza dell’ambasciatore americano a Londra, Donald Trump non ha risparmiato critiche a Macron.

“Ha detto che la Nato è in uno stato di morte cerebrale? Sì solo che poi la Turchia ha risposto che quello cerebralmente morto è lui: una cosa interessante”.

Penso che sia un insulto — rincara la dose il presidente americano. È una frase dura, un’affermazione molto, molto cattiva all’indirizzo di 28 Paesi. In Francia c’è un’alta disoccupazione, non stanno andando bene economicamente: non puoi andare in giro a fare queste affermazioni sulla Nato, è una mancanza di rispetto. Nessuno ha bisogno della Nato più della Francia“.

La sensazione è che il faccia a faccia tra i due leader non abbia scacciato le ombre. Insomma, il clima resta teso.

Donald Trump
Donald Trump

NATO, incontro Trump-Conte

Nella giornata del 4 dicembre il presidente americano incontra Giuseppe Conte. Anche con il Presidente del Consiglio italiano si parlerà di digital tax e dazi, o meglio dei dazi minacciati dal presidente statunitense nel caso in cui l’Italia non faccia un passo indietro sullatassa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 11:30

Governo instabile, Renzi si prepara alle elezioni anticipate: parte la ‘caccia’ al 10 per cento

nl pixel