Migranti, due naufragi in poche ore. Salvini: "Allarme sbarchi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, due naufragi in poche ore. Salvini: “Allarme sbarchi”

Due naufragi di migranti in poche ore. Al largo della Libia un’imbarcazione si è capovolta mentre in Marocco sono morte sette persone.

ROMA – Due naufragi di migranti in poche ore. Nella mattinata di sabato 28 settembre 2019 una imbarcazione – come riferito da Unhcr si è capovolta al largo delle coste libiche anche se fino a questo momento non si ha un bilancio ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le prime indiscrezioni a bordo del gommone c’erano una cinquantina di persone che sono in attesa dei soccorsi ma al momento non sembrano esserci morti. Nelle prossime ore i profughi saranno riportati nei centri di detenzioni di Tripoli e non è da escludere un ulteriore tentativo per arrivare in un porto sicuro.

Naufragio al largo del Marocco: sette morti

Poche ore dopo il naufragio al largo della Libia, un’altra imbarcazione i è capovolta al largo del Marocco. I soccorritori hanno recuperato i cadaveri di sette persone (sei uomini e una donna n.d.r.) mentre altri tre sono stati portati in ospedale in gravi condizioni.

Le ricerche continuano per trovare eventuali dispersi. Non si sa quante persone erano a bordo dell’imbarcazione e nelle prossime ore si cercherà di ricostruire meglio la dinamica di questo terzo naufragio in meno di 24 ore.

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/marco.todarello.18

L’allarme di Salvini: “Sbarchi aumentati del 110%”

I naufragi non fermano la politica dura nei confronti dei migranti da parte di Matteo Salvini: “Più di 1.000 sbarchi – scrive sui social l’ex ministro dell’Interno – in più rispetto all’anno scorso, un aumento del 110% in meno di un mese. Conte, Renzi e Di Maio vergognatevi“.

Un bilancio che non è mai stato confermato dal Viminale. La polizia dei porti aperti rischia di aumentare i viaggi nel Mediterraneo che, in realtà, non si sono mai realmente fermati. Durante il periodo di Salvini come ministro dell’Interno gli sbarchi individuali non si sono mai realmente fermati.

Di seguito il tweet di Matteo Salvini

fonte foto copertina https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 18:26

Lutto nel mondo del cinema, è morto Rob Garrison

nl pixel